L'attesissima serie di Sorrentino The Young Pope prende il via su Sky
Buone notizie per tutti coloro che sono in trepidante attesa di The Young Pope: a partire da questa sera, venerdì 21 ottobre, potremo vedere la serie di Paolo Sorrentino.
Ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD, potremo vedere un Papa bello, anarchico e spregiudicato, Lenny Berardo, interpretato dall'attore Jude Law.
Lenny Berardo, o Pio XIII, non è un Papa come gli altri: è la contraddizione fatta persona. Sfacciato, determinato e sicuro di sé, sembra in apparenza non condividere i dissidi interiori del papa di Moretti in Habemus Papam. Ma in realtà anche Lenny ha dubbi, e deve sopportare il peso della solitudine.
Al Conclave, la strategia suggeritagli dal segretario di Stato si è rivelata un fallimento: Pio XIII ha aspirazioni ben più grandi, e non si accontenterà di fare la bella marionetta.
I suoi cavalli di battaglia: “Accontentarsi è come morire”, e “In tutto ciò che piace, lì c’è Dio”. Frasi da cui si intuisce chiaramente il suo sfacciato edonismo.
Berardo decide di non apparire e di non mostrarsi.
Jude Law, ai tempi della presentazione del film al lido di Venezia, aveva dichiarato:
"Questo è un papa ricco di contraddizioni. Inizialmente ho avvertito il peso di dare volto a un personaggio pubblico così importante, ma poi Paolo mi ha fatto capire che dovevo interpretare un uomo che doveva essere Papa. È stata una recitazione a più livelli: io facevo Lenny e Lenny faceva il pontefice.
Non sempre sono d’accordo con ciò che Berardo dice. Ma ammiro il suo essere assolutamente contraddittorio: lui può dire una cosa e un attimo un’altra completamente opposta, ma riesce a credere fermamente in entrambe, ed è questo che lo rende così affascinante".