Thelethon 2018: tutte le informazioni e il ricordo di Fabrizio Frizzi

Thelethon 2018: tutte le informazioni e il ricordo di Fabrizio Frizzi

La maratona per il Telethon 2018, per il ventinovesimo anno consecutivo, andrò in onda sulla rai, dal 15 dicembre 2018 al 22 dicembre 2018, includendo numerosi programmi e trasmissioni della tv nazionale. 

L'obiettivo della maratona di quest'anno è superare i 31 milioni di euro raccolti durante il Telethon 2017, così da donare ancora di più alla ricerca scientifica e medica in studi su terapie genetiche, così da riuscire a trovare delle soluzioni per malattie oggi incurabili. 

L'inizio della maratona Telethon 2018

La maratona partirà il 15 dicembre con UnoMattina in Famiglia, nel quale Ingrid Muccitelli e Luca Rosini accenderanno il numeratore che segnerà per tutta la settimana l’importo delle donazioni. L’inizio ufficiale della maratona avverrà, però, alle 20.35 durante Festa di Natale, con Antonella Clerici e Paolo Belli. Una serata ricca di musica e spettacolo, che incrocerà il tutto con un modello talk show per ricordare tutto quello che è stato fatto negli anni grazie a Telethon. 

Gli ospiti della serata d'apertura saranno tantissimo: gli attori e cantanti Luca ZingarettiGigi D’Alessio, il Trio Medusa, Flavio InsinnaVincenzo Salemme; i conduttori Marco Liorni, Mara Venier, Milly Carlucci e Amadeus  e tantissimi altri ospiti. 

Dal 16 dicembre 2018, invece, la maratone si estenderà a tutte le reti rai con i più importanti conduttori della rete nazionale dall'Auditorium del Foro Italico, per poi, ovviamente, estendersi a tutti i programmi della Rai fino al 21 dicembre. 

Telethon 2018: Il ricordo di Fabrizio Frizzi

Una delle più grandi assenze di questo Telethon 2018 sarà quella di Fabrizio Frizzi, uno degli storici conduttori del Telethon, purtroppo venuto a mancare nel marzo 2018.

Un uomo dal grande cuore e dal grande impegno sociale, come è stato raccontato e dimostrato più volta, che sarà ricordato spesso durante questa maratona del 2018 e in onore del quale la Fondazione Telethon ha intitolato una delle borse di studio annuali erogate dall’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli (Napoli).