Thomas - La Forza della Vita: trama e cast della nuova fiction con Raffaella Carrà

Raffaella Carrà torna sul piccolo schermo nella nuova fiction dedicata alla danza e all'amore accanto a Vittoria Puccini e Luca Capuano

Thomas la Forza della Vita è una nuova fiction di Rai 1, divisa in sette puntate che andrà in onda da marzo 2018. È una co-produzione internazionale e verrà trasmessa in diversi paesi tra cui la Spagna che sarà il primo a mandarla in onda. La regia è stata affidata a Cinzia Th Torrini. Il progetto è nato qualche anno fa e i protagonisti dalla fiction sono giovani ragazzi che hanno lavorato sul set per la sua realizzazione per 6 mesi: non solo, visto che la presenza più attesa è quella di Raffaella Carrà. 

Thomas la Forza della Vita: la trama

La storia vede come protagonista Thomas, un giovane di 20 anni con una grande passione per la musica, per il canto e per il ballo. Un giorno, insiema alla sorella, il ragazzo si iscrive a Studio 20 una famosa Accademia di Belle Arti diretta dalla signora Agnese, la nonna dei due ragazzi e la mamma Clara che sta affrontando un periodo di crisi con il marito Michele.

Un giorno Thomas ha un brutto incidente e viene trasportato d'urgenza in ospedale. Lì verrà curato dal Dottor Riccardo Viviani con il quale Clara, la mamma, avrà una relazione. Viviani però è sposato con Clarissa, e la moglie è proprio una della severe insegnanti di ballo dell'accademia. Svegliatosi dal coma, Thomas perde l'udito e questo fa vivere un momento di grande sconforto al giovane. Per tornare a sentire il ragazzo dovrà subire un delicato intervento che potrebbe costargli la vita.

Thomas la Forza della Vita: il cast

Ad interpretare la signora Agnese nella fiction è Raffaella Carrà. Vittoria Puccini invece, interpreta Clara, la mamma di Thomas. È una donna che ama molto i suoi figli ma che deve fare i conti con un marito sempre assente e traditore (l'attore Daniele Pecci). Luca Capuano veste i panni del dottor Riccardo Viviani, il primario dell'ospedale, sposato con Clarissa, una donna che non ama, interpretata da Jane Alexander.

La parte del cast più giovane invece è composta da: Alessio Catenazzo nei panni del protagonista Thomas. Un ragazzo molto tenace con tante passioni e sogni. La sorella Carol invece è interpretata da Ludovica Bizzaglia. Tra gli altri membri del cast ci sono anche Miriam Leone, Cesare Bocci, Giulio Berruti, Brenda Asnicar, Federico Galante, Martina Pinto, Brenno Placido e Piera Degli Esposti.