Ti presento un amico: Raoul Bova è alla ricerca della donna giusta. Trama e cast

Raoul Bova in "Ti presento un amico" è Marco Ferretti un giovane manager che cerca ancora l'amore

Ti presento un amico è la commedia italiana distribuita nelle sale cinematografiche il 12 novembre del 2010 e diretta da Carlo Vanzina. Il film verrà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 giovedì 27 luglio 2017 e vede come interprete principale l'attore Raoul Bova. Con lui nel cast ci sono anche: Kelly Reilly, Barbora Bobulova, Vanessa Hehir, Martina Stella, Tanja Ribic e Sarah Felberbaum. Vi sveliamo la trama di questa divertente pellicola.

Ti presento un amico: la trama del film

La trama del film racconta la storia di un giovane e affascinante manager che lavora da anni a Londra, Marco Ferretti (Raoul Bova) e che nella vita si occupa di marketing per un'importante azienda italiana di cosmetici e vive nella capitale inglese con la sua fidanzata, anche lei italiana. Quest'ultima però, dopo aver perso il lavoro per via della crisi, deciderà di lasciare Marco e di tornare in Italia dal suo ex fidanzato il quale sembrerà offrirle più certezze e stabilità per il futuro. 

Nel frattempo Marco incasserà questa delusione d'amore e si recherà in Italia perchè il capo dell'azienda vorrà inaspettatamente vederlo. A sopresa però, il giovane verrà promosso ma dovrà rimanere a Milano per una decina di giorni e diventare un tagliatore di teste, quindi occuparsi di licenziare alcune persone. Durante questa breve permanenza in Italia anche la vita sentimentale di Marco comincerà a prendere una strana piega. L'uomo infatti molto presto incontrerà casualmente quattro giovani e bellissime donne: Giulia (Barbora Bobulova) collega e donna in carriera, Gabriella (Martina Stella) giornalista alle prese con un fidanzato molto geloso, Sarah (Kelly Reilly) donna inglese responsabile di una galleria d'arte e infine Francesca (Sarah Felberbaum) impiegata dell'azienda. 

Tutte e quattro le donne avranno problemi sentimentali ma vedranno in Marco l'uomo adatto con cui ricominciare e dall'altra parte anche lo stesso Marco confiderà di trovare fra queste, donna giusta per lui, sarà davvero così?

Fonte foto copertina: Facebook