Trama e curiosità sul film "Ti ricordi di me?" con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo
Si intitola Ti Ricordi di me? la pellicola italiana distribuita nelle sale cinematografiche nel 2014 diretta dall'attore e regista romano Rolando Ravello. Gli interpreti principali della pellicola sono Ambra Angiolini ed Edoardo Leo ma con loro nel cast ci saranno anche Paolo Calabresi, Ennio Fantastichini, Susy Laude, Pia Engleberth e Manuel Pischedda.
La trama del film racconta la storia di Beatrice (Ambra Angiolini) detta anche Bea che nella vita è una maestra di scuola elementare, soffre di narcolessia ed è fidanzata con Amedeo (Ennio Fantastichini), un uomo più grande di lei. La maestra porta sempre con sé un libro rosso dove le piace appuntare tutto quello che la colpisce durante la sua giornata. Roberto (Edoardo Leo) è invece un commesso in un supermercato ma ama scrivere favole nere e soffre anche lui di un distrubo, la cleptomania.
I due ragazzi si incontreranno per caso e proprio davanti allo studio della terapeuta che ha entrambi in cura e per loro sarà un vero colpo di fulmine. Bea successivamente scoprirà anche che il suo fidanzato si sarà lasciato andare fra le braccia di un'altra donna e questo proprio mentre invece Roberto comincerà a corteggiarla. Una divertente commedia che sarà caratterizzata anche da un altro disturbo di cui è affetta la maestra, la donna infatti, oltre ad essere narcolettica, sarà anche spesso vittima di gravi amnesie che condizioneranno molto il suo amore con il giovane appena sbocciato.
Curiosità: Ti Ricordi di me? è stato girato nell'estate 2013 e le riprese si sono svolte a Roma e in provincia dell' Aquila;
- Per il suo ruolo in questo film, l'attore Edoardo Leo ha ricevuto anche una Nomination come Migliore attore protagonista ai Nastri d'argento;
- La pellicola è stato distribuita nelle sale italiane a partire dal 3 aprile del 2014;
- Sembra che gli incassi del film abbiano raggiunto i 730.000 euro.