Dopo "Reazione a catena", i commenti all'Eurovision e "Don't Forget the Lyrics", il presentatore romano si rilancia sulla seconda rete Rai
Dal preserale estivo di Rai 1 al sabato pomeriggio di Rai 2, passando per l'access prime time di Nove. È il percorso di Gabriele Corsi, al ritorno in Rai con un programma fisso dopo Il contadino cerca moglie e Don't Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo. Il conduttore romano, amatissimo dal pubblico per i commenti all'Eurovision Song Contest con Cristiano Malgioglio, sarà il volto di Ti sembra normale, il nuovo quiz di Rai 2 che partirà dal prossimo autunno.
Gabriele Corsi, dall'Eurovision al sabato di Rai 2
È il sito TvBlog a far sapere che Gabriele Corsi continuerà ad essere impegnato per tutta la stagione 2022-2023 su Nove, ma anche che la Rai ha espresso un forte interesse per assegnargli la fascia del sabato pomeriggio di Rai 2. Il game show, come detto, si chiamerà Ti sembra normale ed è realizzato dalla Stand by Me di Simona Ercolani.
Si tratta di una trasmissione che vuole usare l'ironia e un'atmosfera da gioco per capire quali sono i tratti caratteristici degli italiani. I concorrenti dovranno infatti rispondere ad una serie di domande basate sui sondaggi che determinano che tipo di popolo sono gli italiani, quali sono le loro virtù, i loro tic e difetti, valori e pregiudizi.
Considerando la continuità tematica, Ti sembra normale dovrebbe essere collocato in palinsesto subito dopo Italiani fantastici e dove trovarli, il programma di candid camera sullo stile di Specchio segreto e Il tappabuchi di Nanni Loy e condotto da Alessandro Di Sarno con Camilla Carnevali, Federica Strozzi e Fausto Morabito. Italiani fantastici e dove trovarli ha debuttato il 30 maggio alle 14 su Rai 2, è già disponibile su RaiPlay e dovrebbe andare avanti al sabato per tutta la stagione.
Ti sembra normale, Rai 2 punta su Gabriele Corsi
Il contratto di Corsi non è stato ancora formalizzato, ma l'interesse della Rai per il conduttore e il quiz pare abbastanza concreto. Tuttavia l'ultima esperienza del presentatore nel sabato di Rai 2, in solitaria e fuori dal Trio Medusa, non è stata delle più felici. Sotto la direzione di Andrea Fabiano, Corsi ha condotto con Andrea Delogu e Marco Mazzocchi la prima e unica edizione di B come sabato.
Lo show sportivo dedicato al campionato di Serie B e alle discipline meno conosciute è stato chiuso dopo appena 13 puntate a causa dei bassi ascolti. Lo spin-off di Quelli che il calcio ha ottenuto una media di share del 3%. Praticamente la metà del 6%, l'obiettivo auspicato dall'allora direttore Fabiano durante la conferenza stampa di lancio del programma.