Ti sposo ma non troppo: quattro curiosità sulla commedia italiana

Ti sposo ma non troppo in prima serata con Vanessa Incontrada. Trama e curiosità

Si intitola Ti sposo ma non troppo e si tratta della pellicola italiana distribuita nelle sale cinematografiche il 17 Aprile del 2014 e che è stata scritta e diretta dal regista e sceneggiatore romano Gabriele Pignotta. Gli interpreti principali del cast sono: Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Triestino e Catherine Spaak.

La trama racconta la storia di Luca (Gabriele Pignotta), un giovane ma precario fisioterapista a cui lo psicologo Cosimo, in partenza per Cuba, affiderà il suo studio. Luca inizierà così a ricevere le visite dei pazienti di Cosimo che purtroppo però finirà anche con l’allontanare ma l’unica di cui il nostro protagonista si preoccuperà invece, sarà solo la bella Andrea (Vanessa Incontrada) una giovane donna delusa dall’amore e che è stata abbandonata proprio sull'altare dal suo promesso sposo. Nel frattempo le loro vite si incroceranno anche con quelle di Carlotta (Chiara Francini) e Andrea (Fabio Avaro) una coppia in crisi proprio alla vigilia del loro matrimonio.

Ecco allora che vi sveliamo qualche piccola curiosità sulla commedia italiana incentrata su divertenti equivoci sentimentali:

- Il film ha segnato l'esordio alla regia di Gabriele Pignotta;

- Il regista oltre ad aver scritto e diretto la trama di Ti sposo ma non troppo ha preso parte al film anche come attore e proprio nel ruolo del protagonista Luca;

- Il film è stato tratto dall'omonima commedia teatrale che riscosse un enorme successo al botteghino;

- Le riprese del film sono state tutte effettuate nella capitale romana.