Tiberio Timperi al veleno su Ilary Blasi: cos'ha detto a Uno Mattina in famiglia

Il conduttore commenta senza mezze misure la problematica separazione Totti-Blasi e la restituzione dei Rolex

Non ha peli sulla lingua Tiberio Timperi quando deve commentare la seconda udienza relativa alla causa tra Francesco Totti e Ilary Blasi su borse e orologi Rolex che i due avrebbero rispettivamente sottratto senza consenso dalla loro casa in seguito alla rottura del matrimonio. Durante l'ultima puntata di Uno Mattina in famiglia, il conduttore chiosa in malo modo sull'episodio che ha coinvolto l'ex capitano della Roma e la showgirl. Lo fa usando le stesse parole che la Blasi aveva utilizzato in un momento stracult del Grande Fratello Vip.

Tiberio Timperi, Ilary Blasi e il comportamento "da caciottari"

"Trattenerci gli orologi è veramente cheesy, da caciottari", spiega Tiberio Timperi a una confusa Ingrid Muccitelli. "Cheesy" è una persona priva di stile, ma "caciottaro" è lo stesso insulto con cui Ilary Blasi apostrofò Fabrizio Corona nel corso di uno scontro televisivo oltre i confini del trash.

L'episodio risale al Grande Fratello Vip del 2018. Corona era intervenuto per rivedere l'ex fidanzata e concorrente Silvia Provvedi. All'uscita dalla Casa, la conduttrice ne approfittò per chiarire un'indiscrezione riferita dall'ex re dei paparazzi nel 2015.

Secondo quanto scritto da Totti nel suo libro, Corona avrebbe ricattato il calciatore e la Blasi a poche settimane dal loro matrimonio con presunte foto che ritraevano il numero 10 giallorosso in compagnia della soubrette Flavia Vento.

Ilary e Totti in tribunale: udienza di separazione al veleno

"Quello che ha scritto tuo marito nel libro è da querela, sono cazzate: io a te qua dentro ti rovino", minacciò Corona in diretta televisiva. La presentatrice, però, non si lasciò intimorire. "Tutta Italia ha capito che tu crei gli scoop, li fai e li disfi come piace a te. Vedi che il caciottaro sei tu?", fu la sua replica.

Timperi trova "cheesy" quanto accade adesso alla Blasi, tra dispetti e ricatti, borse e scarpe scomparse (e poi "ritrovate" nella spa presente nella villa dell'ex coppia all'Eur) e Rolex fatti sparire. Stando alle ricostruzioni dei tabloid, la showgirl avrebbe "rubato" questi orologi insieme al padre, portandoli via da una cassetta di sicurezza prima di darli al giudice incaricato della restituzione dei beni spariti.

Il video "da caciottari" di Timperi è stato pubblicato su Twitter dal giornalista Fabio Fabbretti.