Chiambretti perde il suo programma del lunedì, sostituito da una seconda puntata del rotocalco di Monica Bertini (ma con altra conduttrice)
Mediaset rivoluziona la propria offerta nel settore dell'intrattenimento sportivo per la stagione 2022-2023. La prima "vittima" illustre è Piero Chiambretti: i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di chiudere definitivamente il suo Tiki Taka - La repubblica del pallone, il programma calcistico del lunedì sera di Italia 1. La notizia arriva a ridosso della presentazione dei palinsesti e durante un periodo turbolento vissuto da Chiambretti.
Tiki Taka: Chiambretti chiude e passa ad altro
Lo showman torinese è da settimane al centro dei gossip per aver chiesto all'ex moglie Federica Laviosa di ridurre i versamenti di mantenimento dovuti alla figlia, che oggi ha 11 anni, da 3.000 a 800 euro mensili perché i suoi guadagni si sono dimezzati: dai 50.000 euro al mese del periodo in cui lui e Laviosa si sono lasciati ai 26.000 mensili di oggi.
Il divorzio tra Piero Chiambretti e Tiki Taka avrebbe reso ancora più "instabile" il reddito del conduttore, anche se numerose voci lo vogliono al timone di un varietà di prima serata sempre su Mediaset nella prossima stagione. Sta di fatto che il marchio Tiki Taka, inaugurato da Pierluigi Pardo e passato a Chiambretti, scompare dai palinsesti del Biscione dopo nove anni di vita televisiva.
Pressing raddoppia: conduttrice Benedetta Radaelli?
Il sito web TvBlog fa sapere che a prendere il posto di Tiki Taka non sarà un nuovo programma ma un secondo appuntamento settimanale di Pressing. Tornato nel 2021 in prima serata su Italia 1, Pressing è diventato l'appuntamento fisso della seconda serata della domenica con la conduzione di Massimo Callegari e Monica Bertini.
Pressing raddoppierà al lunedì sera per raccontare a caldo i posticipi del Monday Night e fare un bilancio di quanto accaduto nei diversi turni della Serie A. Inoltre la seconda puntata della trasmissione farà da traino alla partita di Champions League del martedì che Mediaset trasmette in chiaro e sulla piattaforma di streaming Mediaset Infinity.
È ancora incerto chi saranno i conduttori del Pressing del lunedì. Stando alle prime indiscrezioni, Callegari e Bertini sarebbero confermati la domenica, mentre al lunedì potrebbero arrivare Dario Donato e Benedetta Radaelli. Donato è uno dei volti più noti di TgCom24, Radaelli è conduttrice di punta dei notiziari di Sport Mediaset.