Tiki Taka alla domenica? Mediaset valuta un doppio appuntamento con il calcio

Tra le idee per la prossima stagione televisiva Mediaset ci sarebbe un secondo appuntamento con Tiki Taka, che oltre ad andare in onda di lunedì in seconda/terza serata potrebbe ottenere un proprio spot nel palinsesto domenicale.

Da quest'anno la Serie A di calcio assumerà ancor di più una grande importanza nel contesto televisivo. La difficile trattativa che ha portato alla suddivisione dei diritti di trasmissione, sistemata poi dagli accordi che l'outsider DAZN ha stretto con Sky e Mediaset Premium, è solo una delle tante novità legate al campionato di calcio di quest'anno. Tra queste ci potrebbe anche essere il ritorno, nella seconda serata di domenica, dell'informazione sportiva firmata Mediaset, in questo caso con Tiki Taka.

Tiki Taka: Pierluigi Pardo contro La Domenica Sportiva?

Sulla scia del grande successo dei Mondiali di Russia 2018, Mediaset avrebbe intenzione di puntare ancora sul calcio in tv, e potrebbe riprendere piede una vecchia consuetudine della televisione: l'approfondimento della domenica sera. Secondo le ultime voci si starebbe ipotizzando di raddoppiare l'appuntamento con Tiki Taka, offrendo a Pierluigi Pardo anche il palcoscenico successivo al posticipo domenicale.

Il programma, che va già in onda di lunedì sera a mezzanotte, potrebbe così ottenere un nuovo spot in diretta competizione con La Domenica Sportiva della Rai, e offrire agli spettatori gli highlights delle partite di giornata. Da quest'anno il campionato sarà offerto "a spezzatino", con le partite che inizieranno il sabato alle 15:00 e che termineranno il lunedì sera con il posticipo serale: questa suddivisione non farebbe altro che sostenere la scelta di offrire più momenti di informazione sportiva nel corso del finesettimana.

Tiki Taka: il programma diventerà il nuovo Controcampo?

Con l'arrivo di Tiki Taka alla domenica sera si tornerebbe all'appuntamento del finesettimana che tanti anni fa vedeva Sandro Piccinini e Alberto Brandi condurre Controcampo prima su Italia 1 e poi su Rete 4. La questione rete è un'altra faccenda spinosa visto che su Italia 1 la domenica è territorio de Le Iene, che con il loro programma in diretta sono soliti chiudere non prima della mezzanotte inoltrata.

Considerando difficile un passaggio su Canale 5, che sarebbe ovviamente gradito a Pierluigi Pardo e al suo team, è più probabile che Tiki Taka possa ottenere spazio nel nuovo palinsesto tutto incentrato sull'informazione che Mediaset sta preparando per il nuovo corso di Rete 4.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/PierluigiPardo/