Tiki Taka, Pardo saluta il pubblico: Mediaset taglia il programma?

"L'obiettivo è tornare a gennaio, sennò ci vediamo a Ponza", ha detto Pierluigi Pardo nell'ultima puntata: Tiki Taka a rischio chiusura?

Tiki Taka, il programma di calcio a cura di Sport Mediaset condotto da Pierluigi Pardo ogni lunedì alle 23.30 su Italia 1, si è concluso per il 2018 con l'ultima puntata. Salutando il pubblico che lo segue fedelmente dal 2013, il conduttore si è lasciato scappare delle parole che hanno preoccupato i fan della trasmissione. "La speranza, l'augurio e l'obiettivo è tornare a gennaio. Sennò ci vediamo tranquillamente a Ponza", ha detto il giornalista romano durante i titoli di coda. Tiki Taka è dunque a rischio chiusura? Quest'indiscrezione trapela ormai da diverse settimane.

Tiki Taka, Wanda Nara non evita la chiusura?

Secondo i rumors raccolti da Blogo, Mediaset starebbe pensando ad una serie di tagli su tutte le seconde e terze serate. In questa mannaia ricadrebbe anche il programma di calcio fortemente voluto dall'allora direttore di Sport Mediaset Claudio Brachino per ri-creare un appuntamento fisso, a base di talk show, reportage e interviste, dopo la chiusura di Controcampo nel 2012.

Per molti, la sospensione sarebbe giustificata dagli alti costi della trasmissione, su tutti l'ingaggio dell'opinionista Wanda Nara, la moglie e agente del capitano dell'Inter, Mauro Icardi. "Grazie per averci seguito anche questa sera, vi auguriamo buon Natale, buon 2019 e soprattutto, buon campionato", si legge nel post d'arrivederci della trasmissione su Twitter.

Pierluigi Pardo: Tiki Taka addio, resta solo a Pressing?

Eppure, gli ascolti di Tiki Taka sono sempre stati ottimi. L'ultima puntata ha avuto una media di 593.000 telespettatori e ha totalizzato il 9,02% di share, addirittura il 17,71% tra i giovani. La media della prima parte della stagione è in crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Se dovesse venir confermata la chiusura, Pardo sarebbe dirottato esclusivamente su Pressing, il programma d'attualità sportiva di Canale 5 curato dalla redazione di Sport Mediaset diretta da Alberto Brandi e condotto con Giorgia Rossi ed Elena Tambini.