Timberio Timperi condurrà La vita in diretta, dal prossimo Settembre, al posto di Marco Liorni

Tiberio Timperi condurrà La vita in diretta al posto di Marco Liorni da settembre. Ecco tutte le novità del palinsesto Rai

Cambio della guardia, da settembre, nella trasmissione di Raiuno, La vita in diretta: al posto di Marco Liorni, ci sarà Tiberio Timperi che per anni è stato al timone di un altro noto programma dello stesso canale, Unomattina in famiglia. Liorni, infatti, sarebbe stato chiamato a condurre, nel nuovo palinsensto rai, il game show della sera L'Eredità, ereditando il testimone da Fabrizio Frizzi. Il nome di Timperi, però, non è stato l'unico fatto, dal momento che si era anche paventata l'idea di Alberto Matano. 

Tiberio Timperi: conduttore a La vita in diretta

Dal prossimo settembre Tiberio Timperi sarà il nuovo volto de La Vita in Diretta, dopo l'abbandono di Marco Liorni a cui è stata affidata la conduzione del game show: L'Eredità. Ad affiancare Timperi, inoltre, sarà sempre presente Francesca Fialdini, che ha invece raccolto il testimone di Cristina Parodi che quest'anno si è dedicata alla conduzione di Domenica In, insieme alla sorella Benedetta, che ha portato, anche, in Rai le sue gustosee e prelibate ricette. 

Novità in casa Rai: programmi e conduttori nuovi

La decisione di affidare a Tiberio Timperi la conduzione de La vita in diretta, però, non è l'unica novità nel palinsesto Rai che prenderà il via dal prossimo settembre. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, sembra quasi certo che Antonella Clerici sia pronta a lasciare il suo storico programma La prova del cuoco che sarà condotto, nuovamente, da Elisa Isoardi. La Clerici, infatti, sarà al timone del reboot del programma Portobello, famosissimo programma portato in auge da Enzo Tortora. Mara Venier, invece, quasi probabilmente lascerà Mediaset, dopo essere stata opinionista dell'Isola dei Famosi e di Tu si que vales, per tornare in Rai. La zia Mara, infatti, sembra essere stata scelta per condurre la seconda parte di Domenica In, mentre la prima parte sarà sempre affidata alla giornalista e conduttrice Cristina Parodi.