L'ammiraglia Mediaset programma in prima visione "Tolo Tolo" e la rete di Coletta risponde posticipando la fiction con Vittoria Puccini
Rai 1 e Canale 5 aprono il 2022 sfidandosi a colpi di prime visioni assolute. Il primo round si consuma nel prime time di domenica 9 gennaio. Sull'ammiraglia Mediaset era prevista la prima delle nuove puntate di Avanti un altro! Pure di sera, gli speciali del programma condotto da Paolo Bonolis. Rai 1 avrebbe dovuto rispondere con l'esordio del thriller Non mi lasciare con Vittoria Puccini e Alessandro Roja. Ma non sarà così.
Tolo Tolo in tv su Canale 5 domenica 9 gennaio
La direzione dell'ammiraglia Rai ha deciso di preservare Non mi lasciare, una delle nuove serie Rai in partenza da gennaio, e "scappare" dalla concorrenza. Canale 5 ha infatti deciso di rimandare Avanti un altro! a domenica 16 gennaio e anticipare Tolo Tolo di Checco Zalone al 9 gennaio.
Il film campione d'incassi del comico pugliese è una prima visione assoluta in chiaro. Quando ha debuttato su Sky Cinema nel novembre del 2020, la commedia di e con Luca Medici ha incollato agli schermi 389mila telespettatori pari all'1,4% di share. Numeri impressionanti per una prima visione pay.
In tutta risposta, Rai 1 ha deciso di correre ai ripari e posticipare di 24 ore il debutto della sua nuova fiction. Il primo appuntamento con Non mi lasciare è quindi fissato a lunedì 10 gennaio, con la seconda puntata programmata il giorno dopo, martedì 11. Domenica 9 l'ammiraglia Rai riempie il vuoto con il film Correre per ricominciare, dramma sportivo con Alex Kendrick, Priscilla Shirer e Aryn Wright-Thompson.
Non mi lasciare quando va in onda? Il post di Vittoria Puccini
La sfida tra Rai 1 e Canale 5 si rinnova pure per la serata di domenica 16 gennaio. Avanti un altro! Pure di sera dovrà vedersela con quella che è considerata una delle serie internazionali più attese del 2022: la novità La sposa con Serena Rossi.
Nel frattempo, Vittoria Puccini ha avvisato i fan sui social. "Su Rai 1 il 10 gennaio in prima serata andrà in onda la prima puntata di Non mi lasciare – scrive l'attrice postando il promo su Instagram –, una serie ricca di mistero, suspense, colpi di scena e grandi emozioni. Non vedo l'ora di farvi conoscere Elena Zonin... Riuscirete a scoprire il segreto che custodisce dentro di sé prima della fine della serie??".