Top Dj: il primo vincitore del talent show di Italia1 è Dj Berry

La finale di Top Dj su Italia1, ha visto Dj Berry aggiudicarsi la vittoria e il contratto discografico con Warner Music

Nella serata di ieri sera, lunedì 4 luglio 2016 in seconda serata su Italia1, è andato in onda l’appuntamento finale in compagnia di “Top Dj” il nuovo talent show targato Mediaset e dedicato agli aspiranti Dj e producer e dove abbiamo visto sfidarsi ancora una volta, dietro ad una consolle, i tre aspiranti vincitori: Waxlife, Berry e Redoxx ma alla fine solamente uno è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. A vincere infatti la prima edizione di Top Dj” e ad aggiudicarsi così anche un contratto discografico esclusivo con Warner Music è stato il giovane Dj Berry all’anagrafe Enrico Colombo,originario di Cantù.

In giuria, insieme a Syria, David Morales e Guè Pequeno abbiamo visto seduti anche Emis Killa, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei che hanno invece commentato la prova creativa dei tre aspiranti Top DJ che consisteva in un remix originale di un brano proprio dei tre ospiti. I tre finalisti poi, sono stati accompagnati dalla SuperBand (Federico Poggipollini, Andy, Sergio Carnevale, Marco Garrincha Castellani e Alex Uhlmann) ed hanno mixando cover di classici del pop-rock “Bittersweet Symphony” dei The Verve, “Song 2” dei Blur e “Enjoy The Silence” dei Depeche Mode.

Inoltre Waxlife, Berry e Redoxx hanno presentato il proprio brano inedito e dopo di questo solamente in due concorrenti si sono sfidati nell’ultima dj set battle e così è stato proclamato come nuovo Top DJ, Dj Berry. Per questa puntata finale lo studio televisivo di Italia1 ha ospitato anche Sara Andreani, Head of Marketing and Promotion di Warner Music Italia.

Come special guest abbiamo visto invece esibirsi AlunaGeorge, che ha presenteto il brano “I’m in control” tratto dal nuovo album “I Remember” ed anche il giornalista sportivo Pierluigi Pardo. Come sempre a raccontare la finale dal dance floor la voce e il volto di Fabiola di Radio 105, radio ufficiale del programma mentre il coach Tommy Vee ha consigliato e seguito per l’ultima volta i talenti della console.