I serial killer al centro della terza puntata di Top Secret su Canale 5. Le anticipazioni

Questa sera in seconda serata su Canale 5, a Top Secret con Claudio Brachino si parlerà di serial killer

Ritorna questo lunedì 3 luglio 2017 in seconda serata su Canale 5, il programma Top Secret curato e condotto dal giornalista, saggista e conduttore televisivo italiano, Claudio Brachino. Ecco alcune anticipazioni di quello che vedremo durante la terza puntata.

Top Secret: le anticipazioni del 3 luglio

Tutto è pronto in seconda serata su Canale 5, per un nuovo appuntamento in compagnia di Top Secret il programma di Videonews curato e condotto dal direttore della testata Claudio Brachino. Durante la prima il conduttore ci ha raccontato i “Misteri di Londra” e di una città in cui in questo momento, si sta seminando purtroppo il terrore per strada, nel secondo appuntamento abbiamo visto invece “Diana – Storia di una madre”, un documentario inglese su Lady Diana Spencer, la principessa del popolo mentre i protagonisti della terza puntata del programma saranno invece i serial killer. Vedremo infatti Claudio Brachino che insieme allo psichiatra Massimo Picozzi, ci spiegherà come nascono i criminali seriali e quali patologie che alimentano la loro follia omicida e le loro perversioni. Si partirà da un’intervista all’investigatore americano John Duglas, considerato il fondatore della tecnica  del “criminal profiling”, lo  strumento di indagine utilizzato dalle forze dell'ordine per identificare i probabili sospettati, e si tracceranno, nel corso della serata, i profili  psicologici di alcuni tra i più crudeli killer.

Fra questi, Gary Leon Ridgway che uccise 48 donne in 16 anni, Richard Leonard Kuklinski che a suo dire avrebbe ucciso oltre 200 persone dal 1948 al 1986, Ted Bundy autore di almeno 30 omicidi ai danni di giovani donne, Gary Leon Ridgway che uccise 36 vittime, tutte prostitute e molte delle quali furono ritrovate solo negli anni successivi e molti altri pericolosi criminali.

Claudio Brachino: carriera

Dopo essersi laureato a la Sapienza - Università di Roma presso la facoltà di Lettere e filosofia, nel 1988 inizia a dedicarsi alla carriera giornalistica ed entra a far parte del gruppo Fininvest e comincia a collaborare a varie trasmissioni televisive. Si trasferisce a Milano nel 1991 e diventa caporedattore del TG4, successivamente passa a Studio Aperto su Italia 1 dove assume il ruolo di vicedirettore e conduttore e dal 2007 assume invece la direzione di Videonews.