Torto o Ragione chiude per sempre? Il saluto commosso di Monica Leofreddi

Sembra che il programma di Rai Uno "Torto o ragione? Il verdetto finale" stia andando verso la chiusura definitiva.

Torto o ragione? Il verdetto finale va in onda su Rai Uno dal 2008, anche se con diversi conduttori e con diversi titoli. Il programma televisivo giuridico non istituzionale, condotto da Monica Leofreddi, sembra essere stato destinato dopo tutti questi anni alla chiusura. Stando a quanto riportano alcuni media, tra cui il sito di Davide Maggio (e persino Wikipedia), la trasmissione negli ultimi tempi avrebbe ottenuto deludenti risultati in termini di audience. E sembra che, nonostante manchi l'ufficialità della notizia, ci siano indizi piuttosto chiari sulla chiusura del programma: è arrivato l'ordine, per esempio, di distruggere la scenografia.

Il saluto di Monica Leofreddi

Al timone di Torto o ragione? Il verdetto finale dal 2014, la giornalista e conduttrice Monica Leofreddi ha voluto rivolgere un sentito messaggio di congedo tramite il suo profilo Instagram.

È il momento dei ringraziamenti,di mettere i ricordi migliori nel cuore e di fare tesoro degli errori, ricordare con affetto e gratitudine chi mi ha supportato e sopportato, per primi gli autori, tutti, "vecchi" e " nuovi" .. Fausto,Ernesto,Debora,Vincenzo,Cristina,Claudio,Alessia,Danila,Egidio,Gustavo,Marco. Non ci sono tutti nel filmato ma ci saranno sempre nei ricordi di questo capitolo della mia vita, per motivi diversi , con intensità diversa. Non si può andare d'accordo sempre e con tutti ma ogni confronto è un motivo di crescita, e per fortuna con quasi tutti loro ho costruito un rapporto di stima e soprattutto di affetto . Abbiamo lottato insieme e abbiamo vinto tante battaglie, superato ostacoli e spesso vinto insieme #tortooragione #sempreconilsorriso #grazie @fausto_enni @d.chiappini

Ed è stato proprio l'hashtag "sempre con il sorriso" a confermare le ipotesi che questo messaggio celi per l'appunto la definitiva chiusura della trasmissione. D'altronde in Rai è in atto una vera e propria rivoluzione. Nicola Savino è andato via ed è stato messo sotto contratto da Mediaset, Massimo Giletti è incerto sul suo futuro in Rai e anche Alberto Angela sembra sul punto di lasciare il servizio pubblico.

Foto tratta da Instagram Leofreddi https://www.instagram.com/monica_leofreddi/