Tower Heist: colpo ad alto livello con Ben Stiller e Eddie Murphy. Ecco alcune curiosità sulla commedia

"Tower Heist: colpo ad alto livello" in prima serata con Ben Stiller e Eddie Murphy. Trama e curiosità

Tower Heist - Colpo ad alto livello si intitola così il film distribuito nelle sale cinematografiche nell’anno 2011 e diretto dal regista americano Brett Ratner. I protagonisti principali della pellicola sono gli attori Ben Stiller Eddie Murphy e la trama racconta la truffa di un ricco uomo d'affari di Wall Street fatta ai danni degli stessi clienti dell’agenzia per cui lavorava e che a causa di questo adesso l'uomo è costretto a vivere agli arresti domiciliari.

Le sue giornate si consumano però nel suo lussuoso attico in un grattacielo al centro di Manhattan ma molto presto le cose per il nostro truffatore si complicheranno ulteriormente. Quest'ultimo infatti non sa che le sue vittime stanno invece meditando vendetta proprio nei suoi riguardi. Le persone derubate e tradite dal furfante stanno progettando a sua insaputa di fargli rapinare, con la complicità dell’amministratore del palazzo e con un criminale fatto uscire di prigione proprio per questa occasione, la sua agiata dimora. Ma alla fine questo colpo andrà a buon fine oppure no?

Nell'attesa di scoprirlo vi sveliamo allora qualche piccola curiosità che abbiamo scovato in rete proprio sulla pellicola Tower Heist - Colpo ad alto livello:

- Oltre ad aver recitato nel film Eddie Murphy è stato anche co-produttore del progetto;

- Il film è stato girato interamente nella città di New York;

- La location utilizzata per il lussuoso condominio è in realtà il Donald Trump International Hotel and Tower sito a Manhattan;

-Il regista Brett Ratner ha esordito lavorando nel mondo dei videoclip musicali per artisti di fama internazionali come Madonna, Mariah Carey, Jessica Simpson e molti altri;

Kate Upton, la modella di Victoria Secret appare nel film in un cameo e vestendo i panni dell'amante di Mr. Hightower.