Standing Ovation: per la semifinale Al Bano, Giusy Ferreri e Raf

Al Bano, Giusy Ferreri e Raf gli ospiti della semifinale di "Standing Ovation" in onda questa sera su Rai1

Torna questa sera, venerdì 10 Marzo 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 il quarto appuntamento in compagnia di "Standing Ovation" il programma capitanato da Antonella Clerici e dove i  veri protagonisti sono ragazzi dagli 8 ai 17 anni che con le loro performance e in coppia con i loro genitori,dovranno riuscire a conquistare una  giuria speciale ed un pubblico di 300 persone chiamate appunto ad esprimere le proprie preferenze con delle “standing ovation” strabilianti.

Standing Ovation: anticipazioni della semifinale

Questa sera andrà in scena la semifinale, con la gara che decreterà le quattro coppie finaliste del programma e la coppia che verrà eliminata. Superospite della puntata sarà Al Bano che duettare, a inizio spettacolo, con la coppia vincitrice della scorsa puntata. Inoltre ci saranno altri due ospiti speciali, Giusy Ferreri e Raf che interpreteranno, insieme alle coppie in gara, alcune delle loro più belle canzoni. 

Le 5 coppie si sfideranno, raccontandosi e cantando grandi canzoni della musica italiana e internazionale ma saranno solo le standing ovation della giuria e del pubblico in studio a decretare la coppia vincitrice della puntata e la coppia che verrà invece definitivamente eliminata dalla finale in programma il prossimo venerdì 17 marzo. La serata prevede anche una performance di gruppo delle 5 coppie interamente dedicata a Lucio Dalla il grande musicista e cantautore italiano, scomparso nel 2012.

Standing Ovation: la giuria

Alla padrona di casa, Antonella Clerici toccherà introdurre le esibizioni della serata ed accompagnerà come sempre il pubblico in studio e a casa durante le performance dei concorrenti, la giuria sarà invece composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Al terzetto toccherà così seguire e giudicare le esibizioni dei partecipanti ma lo faranno da una tecnologica music box, una postazione speciale creata apposta per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico.