La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Training Day" con Denzel Washington e Ethan Hawke
Si intitola Training Day ed è il film distribuito nelle sale cinematografiche nel 2001 diretto dal regista statunitense Antoine Fuqua e scritto da David Ayer. La pellicola è un genere poliziesco e verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4, giovedì 29 giugno 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.
Training Day: il cast del film
I protagonisti principali sono Denzel Washington e Ethan Hawke ma con loro nel cast del film ci sono anche: Scott Glenn, Tom Berenger e Snoop Doggy Dog.
Training Day: la trama del film
La trama del film narra la storia di Jake Hoyt (Ethan Hawke) che è appena entrato nell'Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Il giovane poliziotto durante il suo primo giorno di servizio verrà affiancato dall'esperto e pluridecorato Alonzo Harris (Denzel Washington), al quale toccherà valutare se Hoyt sia idoneo o meno, a far parte della squadra antidroga della polizia di Los Angeles. I due hanno un approccio al mestiere assai diverso, il giovane Jake rispetta infatti alla lettera il manuale Alonzo invece, preferisce confondersi con la strada adottando dei metodi più pratici. Grazie al suo supervisore però, il nuovo poliziotto scoprirà un mondo inaspettato di corruzione che si nasconde dietro a quello che lui ha sempre pensato sia un impiego di rilevanza sociale.
Training Day: curiosità sul film
- Il film è stato presentato fuori concorso alla 58esima edizione del Festival di Venezia;
- Denzel Washington grazie a questo ruolo si è aggiudicato anche il premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2002;
- Ethan Hawke ha invece ricevuto la nomination ai premi Oscar come miglior attore non protagonista.
- Le riprese di Training Day si sono svolte anche in alcuni dei peggiori quartieri di Los Angeles come quello delle case popolari di Imperial Courts.