'Trainspotting 2', qualche curiosità sul film con Ewan McGregor

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Trainspotting 2', film diretto da Danny Boyle, con Ewan McGregor e Jonny Lee Miller.

Si intitola Trainspotting 2 ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2017, diretto da Danny Boyle e che verrà trasmesso venerdì 26 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Trainspottin 2: il cast

Nel cast del film Trainspotting 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Robert Carlyle, Kelly Macdonald, Scot Greenan, Steven Robertson, Anjela Nedyalkova, Pauline Turner, Pauline Lynch, James Cosmo, Eileen Nicholas, Shirley Henderson, Irvine Welsh, Bradley Welsh, Gordon Kennedy, Amy Manson. 

Trainspotting 2: la trama

Venti anni dopo aver tradito i suoi amici ed essersi messo in fuga con (quasi) tutti i soldi della truffa, Mark Renton torna ad Edimburgo. È la prima volta che mette piede nuovamente in città dagli eventi che hanno diviso lui, Spud e Simon.

Si accorge che Spud e Simon vivono un'esistenza peggiore di quando li ha visti l'ultima volta. Spud, dopo aver messo insieme i pezzi della sua vita, ha tentanto il suicidio. Simon gestisce il pub in perdita di suo padre, tra mille difficoltà e ricatti. Nel frattempo, la quarta persona nel loro cappero di 20 anni fa, Begbie psicoticamente intenso, è in prigione. Non ha intenzione di restare in carcere e la vendetta è al primo posto nella sua mente.

Trainspotting 2: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel della prima pellicola uscita negli anni '90. La sceneggiatura fa leva su Porno, romanzo scritto da Irvine Welsh. Per questa occasione, il regista e Ewan McGregor ritornano a lavorare insieme. L'ultima volta, infatti, era stata nel 1997. Tra i due, infatti, si sviluppò un litigio, in quanto Boyle scelse Leonardo DiCaprio per il film The Beach, anziché lui.

Il sequel del romanzo uscì nel 2002 ma il cineasta volle aspettare che gli attori invecchiassero in maniera visibile, prima di procedere alla realizzazione del secondo capitolo.