Blake Lively è "Adaline - L'eterna giovinezza" in prima tv su Canale5. Trama e curiosità

Trama, cast e curiosità sul film Adaline - L'eterna giovinezza con la splendida Blake Lively

Si intitola Adaline - L'eterna giovinezza (Titolo originale: The Age of Adaline) il film distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2015 diretto dal giovane regista e sceneggiatore statunitens, Lee Toland Krieger e che verrà trasmesso in prima visione tv e in prima serata alle ore 21.10 su Canale5 questo giovedì 27 aprile 2017.

Adaline - L'eterna giovinezza: il cast del film

I protagonisti del film sono Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford, con loro nel cast ci sono anche gli attori: Amanda Crew, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Mark Ghanimè e Lynda Boyd.

Adaline - L'eterna giovinezza: trama del film

Adaline Bowman (Blake Lively) sposa un ingegnere e partorisce la sua prima figlia, Flemming ma sfortunatamente suo marito viene a mancare pochi anni dopo le nozze. Ad appena ventinove anni Adaline in seguito ad un incidente stradale subisce l'arresto naturale dell' invecchiamento delle sue cellule destinata all'eterna giovinezza. Questa condizione la costringe a cambiare residenza ogni dieci anni e a non vivere un rapporto costante con sua figlia. Adeline nel frattempo vivrà una serie di avventure anche sentimentali accompagnate però da lunghi anni di vita solitaria prima di trovare l'amore e quel coraggio per tornare a vivere a pieno la sua vita. Inoltre per una serie di strane coincidenze la nostra protagonista si ritroverà a vivere una condizione molto simile al suo passato segnato da quel tragico incidente che le ha cambiato la vita.

Adaline - L'eterna giovinezza: 5 curiosità sul film

  • Le riprese del film si sono svolte in Canada;
  • Sembra che in principio il regista italiano, Gabriele Muccino fosse stato considerato per dirigere il film;
  • La cantautrice e modella statunitense, Lana Del Rey ha composto la colonna sonora ufficiale del film intitolata Life Is Beautiful;
  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal 24 aprile 2015;
  • Gli incassi del film hanno raggiunto circa 65 milioni di dollari in tutto il mondo.