Amiche da morire: una commedia con un cast tutto al femminile. Trama e curiosità

Trama, cast e curiosità sul film "Amiche da morire"

Va in onda in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 la commedia italiana dal titolo Amiche da morire scritta e diretto dalla regista e sceneggiatrice romana, Giorgia Farina.

Amiche da morire: un cast tutto al femminile

Il film è ambientato in una non precisata isola siciliana e le interpreti principali della storia sono le attrici: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore ma con loro nel cast del film ci sono anche: Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi, Adriano Chiaramida, Gaetano Aronica, Aurora Quattrocchi e Lucia Sardo.

Amiche da morire: trama del film

Gilda (Claudia Gerini) Crocetta (Sabrina Impacciatore) e Olivia (Cristiana Capotondi) sono tre donne che vivono nello stesso paese su un'isola di arcipelago siciliano. Le tre donne hanno tre personalità molto diverse e non si conoscono affatto, Gilda fa la prostituta, Crocetta èer tutti quelli del posto è una iettatrice e infine Olivia è la moglie felice del pescatore Rocco. Molto presto però, il destino delle nostre tre protagoniste si incrocerà e le vedremo coinvolte tutte in un'azione comune per mettersi in salvo anche se,con i loro atteggiamenti attireranno anche i sospetti del commissario di polizia, Nino Malachia (Vinicio Marchioni), che si convincerà che le tre donne stiano in realtà nascondendo qualcosa.

Amiche da morire: curiosità sul film

  1. Il film è ambientato in Sicilia ma le riprese del film si sono svolte in Puglia;
  2. La colonna sonora del film è il brano A Night Like This cantata dalla cantante olandese jazz, Caro Emerald;
  3. Ai David di Donatello del 2013, Giorgia Farina ha avuto una nomination come Miglior regista esordiente;
  4. Ai Ciak d'oro del 2013 le tre protagoniste della pellicola: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore si sono conquistate il Super Ciak d'oro.