John Wick: Keanu Reeves è un feroce killer di New York

Trama e curiosità sul film "John Wick"  in onda questa sera in prima serata su Italia1

Si Intitola John Wick la pellicola d'azione distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014, diretta da Chad Stahelski e David Leitch e che Italia1 trasmetterà questa sera, venerdì 3 febbraio 2017, in prima serata alle ore 21.10. L'interprete principale del film è l'attore canadese Keanu Reeves che questa volta veste i panni di un feroce killer.

John Wick: cast del film

Oltre a Keanu Reeves nella pellicola troviamo anche gli attori: Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Michael Nyqvist, Ian McShane, Jason Isaacs, Alfie Allen, Bridget Regan, Dean Winters, John Leguizamo, Lance Reddick e Kevin Nash.

John Wick: trama del film

John Wick è un uomo che ha perso da poco la moglie e qualche giorno dopo questo lutto riceverà per posta un cucciolo di beagle accompagnato da una lettera della donna, con la quale quest'ultima gli dirà di non lasciarsi andare e di continuare ad amare la vita. Inevitabilmente John si affezionerà molto al cane ma una notte sarà lo stesso cucciolo a svegliarlo a suon di abbai, in casa sua si saranno infatti introdotti dei ragazzi che aggrediranno il padrone e uccideranno anche il cane e solo per rubargli l'auto.

L'indomani John seppellirà il cane nel suo giardino ma intanto in lui, vedremo risvegliarsi la natura di un tempo. In passato il nostro protagonista era stato infatti un feroce killer, che adesso è tornato per vendicarsi.

John Wick: sequel

Nel maggio del 2015 è stata resa nota la realizzazione del sequel del film, che vedrà ancora protagonista Keanu Reeves, John Wick 2 arriverà a breve nelle sale e lr riprese del film si sono svolte anche in Italia, a Roma. John Wick 2 sarà diretto da Chad Stahelski, regista del primo film insieme a David Leitch. Nel primo capitolo il protagonista si vendica di chi gli ha ucciso il can, mentre nel sequel, partirà per Roma per aiutare un uomo col quale sarà legato da un giuramento di sangue.