Escape Plan - Fuga dall'inferno: con la coppia Stallone e Schwarzenegger ma lo sapevate che...

Trama e curiosità sul film "Escape Plan - Fuga dall'inferno" con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Si intitola Escape Plan - Fuga dall'inferno la pellicola d'azione che Rai2 trasmetterà questa sera, lunedì 20 febbraio  in prima serata alle ore 21.20. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2013, è stato diretto dal regista e sceneggiatore svedese, Mikael Håfström e vede come interpreti principali la coppia di attori formata da Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Escape Plan - Fuga dall'inferno: trama del film

Ray Breslin (Sylvester Stallone) lavora per una società che collauda i penitenziari di massima sicurezza, il suo lavoro infatti consiste nel farsi incarcerare come un comune detenuto e tentare una via di fuga. Il suo nuovo incarico sarà quello di verificare la sicurezza della Tomba, una prigione high tech da cui sembrerà impossibile evadere. Al suo interno Ray incontrerà il detenuto Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger) con cui inizierà appunto ad organizzare la fuga dal penitenziario.

Solo a questo punto Breslin capirà che la Tomba è un'enorme nave cargo, all'interno della quale è stato costruito il carcere e mentre lui e il suo nuovo amico amici pianificheranno la fuga, parallelamente all'esterno della progione, sarà in corso un'indagine da parte dei collaboratori di Ray per scoprire chi avrà fatto sparire il loro collega.

Escape Plan - Fuga dall'inferno: cast e curiosità

Nel cast di Escape Plan oltre Stallone e Schwarzenegger troviamo anche gli attori: Jim Caviezel, Sam Neill, Vincent D'Onofrio, Vinnie Jones, 50 Cent, Amy Ryan eFaran Tahir. Ecco alcune curiosità sulla pellicola che abbiamo scovato in rete:

- In principio sembra che i produttori del film abbiano preso in considerazione proprio l'attore Bruce Willis che però, pare anche che abbia declinato l'offerta;

- Le riprese del film si sono tenute principalmente a New Orleans, Slidell e Los Angeles;

- Il film ha ricevuto critiche positive sia negli Stati Uniti che in Italia.