Edward Norton è L'incredibile Hulk. Trama e curiosità sul film

Trama, cast e curiosità sul film "L'incredibile Hulk" con protagonista Edward Norton

Si intitola L'incredibile Hulk ed èla pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2008 diretta dall'attore, regista e produttore cinematografico francese, Louis Leterrier e che Italia1, trasmetterà questo lunedì 15 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10. Il protagonista del fim è l'attore statunitense Edward Norton ma con lui nel cast ci sono anche gli attori: Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Robert Downey jr., Christina Cabot, Tim Blake Nelson, Peter Mensah e Ty Burrell.

L'incredibile Hulk: trama del film

Bruce Banner (Edward Norton) è uno scienziato che, assieme alla sua fidanzata Elizabeth (Liv Tyler) sta elaborando una ricerca per il governo americano per riuscire a creare un supersoldato. Peccato che deciderà presto di provare questo siero su sè stesso trasformandolo presto in un gigante dal colore verde.

Da questo momento in poi però, il povero Bruce cambierà il suo aspetto ogni qual volta che proverà sentimenti forti come la rabbia, il dolore e lo stress, poichè il suo cervello reagirà all'adrenalina rilasciando un ormone in grado di trasformarlo in un vero gigante dotato di un'elevata forza fisica. A complicare le cose ci sarà poi un altro aspetto della trasformazione dello scienziato e cioè ogni volta che Bruce si trasformerà ne L'incredibile Hulk, una volta rientrato nei suoi panni, non sarà in grado di ricordare quanto commesso in quelli del gigante verde.

L'incredibile Hulk: curiosità

  • Il film è basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics e si tratta del secondo film del Marvel Cinematic Universe;
  • Le riprese del film si sono svolte principalmente a Toronto;
  • Craig Armstrong ha composto le musiche del film;
  • Il film è uscito nelle sale americane il 13 giugno del 2008 mentre in quelle italiane a partire dal 18 giugno del 2008;
  • Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica cinematografica.