Shall we dance? Trama, cast e curiosità sulla pellicola con Richard Gere

Trama, cast e curiosità del film "Shall we dance?" in onda domani sera su Rai2 con protagonista Richard Gere

Shall We Dance? è una divertente commedia basata sulla passione per il ballo distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2004 diretta dal regista britannico, Peter Chelsom e che va in onda questo mercoledì 17 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai2. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità del film che forse ancora in molti non sanno.

Shall We Dance?: il cast del film

Gli interpreti principali del film sono Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Stanley Tucci, Bobby Canavale, Nick Cannon, Richard Jenkins, Mya, Lisa Ann Walter e Deborah Yates.

Shall We Dance?: la trama del film

John Clark (Richard Gere) è un avvocatop di successo che improvvisamente sentirà il bisogno di dare una scossa alla sua vita e deciderà così, di iscriversi in gran segreto, ad un corso serale per imparare a ballare. Malgrado ami molto la sua vita da uomo di famiglia, e la moglie Beverly (Susan Sarandon) John troverà un ottimo diversivo nel ballo, per scappare dalla routine di tutti i giorni. Si aprirà un mondo a lui totalmente sconosciuto ma altrettanto affascinnate che finirà anche con il trasformarsi in felice ossesione ma le bugie si sa, hanno le gambe corte e molto presto anche sua moglie potrebbe venire a conoscenza della nuova distrazione di suo marito.

Shall We Dance?: 3 curiosità sulla pellicola

  1. Il film si è ispirato alla pellicola giapponese del 1996 Vuoi ballare? - Shall We Dance? diretto da Masayuki Suo e il cui titolo fa riferimento alla canzone "Shall We Dance?" del musical "The King and I" di Rodger e Hammerstein;
  2. Le riprese del film si sono svolte a Winnipeg, Manitoba, Canada e Chicago;
  3. Il film è stato distribuito nelle sale italiane a partire dal 29 Ottobre del 2004.