The Blind Side: la storia vera di Michael Oher con Sandra Bullock

Trama e curiosità sul film "The Blind Side" con Sandra Bullock e Quinton Aaron

Si intitola The Blind Side la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2009 scritta e diretta dal regista e sceneggiatore statunitense, John Lee Hancock e che verrà trasmessa questa sera, mercoledì 8 febbraio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5.

The Blind Side: la trama

La trama è la storia vera di Michael Oher, un famoso giocatore di football americano. Oher ha 17 anni, non ha una casa, è orfano di padre e con una madre dipendente dal crack da cui però, è stato separato fin da piccolo. La vita di questo ragazzo un giorno però, fortunatamente cambierà grazie alla famiglia Tuohy. La signora Leigh Anne Tuohy deciderà di adottarlo aiutandolo negli studi e nello sport e riuscirà così, a realizzare il sogno di Michael e cioè quello di diventare un giocatore professionista di football americano.

The Blind Side: il cast

Gli interpreti principali della pellicola sono Sandra Bullock e Quinton Aaron e con loro nel cast ci sono anche gli attori: Kathy Bates, Kim Dickens, Tim McGraw, Rhoda Griffis, Ray McKinnon, Lily Collins, Jae Head e Jennifer Rose Locke.

The Blind Side: curiosità

- La pellicola è basata sul libro scritto da Michael Lewis, The Blind Side: Evolution of a Game, che racconta la vita di Michael Oher dalla sua non facile adolescenza fino a quando diviene un giocatore di football americano professionista coi Baltimore Ravens;

- Sandra Bullock nel film interpreta il ruolo di Leigh Anne Tuohy, la madre adottiva di Oher, grazie al quale l'attrice ha vinto anche un Golden Globe nella categoria miglior attrice e lo Screen Actors Guild Award;

- Inoltre il film ha ottenuto due candidature agli Oscar 2010 nelle categorie miglior film e miglior attrice protagonista, aggiudicandosi quest'ultimo.