The Judge: con Robert Downey Jr. nei panni di un avvocato senza scrupoli

Trama, cast e curiosità sul film The Judge con Robert Downey Jr. e Robert Duval in onda in prima visione tv su Rete4

Si intitola The Judge, la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 diretta dal regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, David Dobkin e che verrà trasmessa in prima visione tv questo martedì 9 maggio 2017 su in prima serata alle ore 21.10 su Rete4.

The Judge: cast del film

Gli interpreti principali del film sono Robert Downey Jr. e Robert Duval ma con loro nel cast troviamo anche Vera Farmiga e Leighton Meester

The Judge: trama del film

La trama del film narra la storia di Hank Palmer (Robert Downey Jr.) un avvocato di successo molto risoluto ed anche assai abile a scagionare i colpevoli piuttosto che gli innocenti ma nella vita professionale sarà meno brillante. Si starà infatti separando dalla moglie e i due dovranno anche accordarsi per la custodia della loro figlia e inoltre gli sarà appena morta anche sua madre. Hank deciderà allora di fare per un pò ritorno nella sua città d'origine qui dove lo attenderanno suo padre, Joseph Palmer (Robert Duval) un giudice onesto e stimato insieme ai suoi due fratelli.

Emergeranno però molto presto, nuovamente i conflitti che da sempre avranno spinto Hank a lasciare la sua famiglia ma questa volta seppur l'uomo vorrebbe allontanarsi per sempre da casa, si ritroverà invece costretto a rimandare queste intenzioni dato che il suo anziano padre verrà occusato di diversi omicidi.

The Judge: 4 curiosità del film

  1. La pellicola ha aperto il Toronto International Film Festival; 
  2. Le riprese del film si sono svolte nello Stato del Massachusetts;
  3. Per interpretare il personaggio del giudice Joseph Palmer sembra che inizialmente vennero considerati anche gli attori Jack Nicholson e Tommy Lee Jones prima che il ruolo venisse assegnato a Robert Duvall;
  4. Per questo ruolo agli Oscar 2015 Robert Duvall ha ricevuto anche una nomination come Miglior attore non protagonista.