Trama, cast e curiosità sul film "Una ragazza e il suo sogno" con Colin Firth

Su Italia1 c'è la commedia americana "Una ragazza e il suo sogno" con Colin Firth. Trama, cast e curiosità sul film

Arriva su Italia1, in prima serata alle ore 21.10 questo mercoledì 3 maggio 2017, la commedia americana dal titolo "Una ragazza e il suo sogno (What a Girl Wants)" diretta nel 2003 diretto da Dennie Gordon. Nel cast del film troviamo fra gli attori principali sono: Amanda Bynes, Colin Firth, Kelly Preston, Eileen Atkins, Anna Chancellor e Jonathan Pryce. Ecco la trama e qualche curiosità sulla divertente pellicola. 

Una ragazza e il suo sogno: trama del film

Libby Reynolds (Kelly Preston) durante un viaggio nel deserto conosce e si innamora di Sir Henry Dashwood (Colin Firth) peccato che fra i due si intrometta molto presto il consigliere di Henry che spera che quest'ultimo si fidanzi con sua figlia e costringerà così con la forza la povera Libby, ad andarsene e a farle scrivere anche una lettera di suo pugno in cui si professa innamorata di un altro uomo. Libby, appena nove mesi dopo darà alla luce a New York il frutto dell'amore suo e di Henry e che chiamerà Daphne (Amanda Bynes).

Dopo 17 anni la giovane vorrà però conoscere suo padre e senza dirlo a sua madre prenderà un aereo per Londra, qui incontrerà un giovane musicista, Ian Wallace (Oliver James) ma alla tv parleranno del nuovo matrimonio di Henry, scoraggiata da ciò
Daphne vorrà rientrare a casa ma grazie alle incitazioni di Ian cambierà fortunatamente idea. Il giorno dopo la ragazza si presenterà nella reggia Dashwood e malgrado la notizia sia inaspettata per tutti, vedremo che Daphne verrà accolta molto bene soprattutto da nonna Jocelyn, madre di Henry. Comicerà così una lunga conoscenza per tutta l'estate fra padre e figlia ma le cose non andranno proprio come previsto, la vita a palazzo presenterà infatti delle regole dure da seguire e forse la nostra giovane protagonista non sarà incline a tutto ciò. Nel frattempo Henry, scoprirà finalmente che il suo consigliere, Henry anni prima gli aveva mentito e aveva costretto Libby ad andarse e questo potrebbe davvero cambiare il futuro dell'uomo e del suo imminente matrimonio.

Una ragazza e il suo sogno: curiosità sul film

Il film è in realtà il remake di un'altra pellicola, Come sposare una figlia (The Reluctant Debutante) del 1958, diretto da Vincente Minnelli.