Liam Neeson e Diane Kruger nel thriller "Unknown". Ecco 3 curiosità sul film

Liam Neeson e Diane Kruger sono i protagonisti di "Unknown - Senza identità"  in onda in prima serata su Rete4

Unknown - Senza identità è questo il titolo del film del 2011 diretto dal regista e produttore cinematografico spagnolo, Jaume Collet-Serra. Il protagonista principale della pellicola è l'attore e doppiatore nordirlandese Liam Neeson nel cast del film con lui ci sono anche gli attori: Diane Kruger, January Jones, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Stipe Erceg, Karl Markovics e Mido Hamada.

Unknown - Senza identità: trama del film

Il Dr. Martin Harris (Liam Neeson) è a Berlino per un congresso insieme alla moglie Liz (January Jones) ma una volta arrivato nell'albergo si rende conto di aver dimenticato la valigetta con i documenti in aeroporto e prende un taxi per andare a recuperarla ma qui succede qualcosa di molto strano, l'uomo verrà coinvolto in un incidente stradale e sviene ma Gina (Diane Kruger) la tassista, riesce ad estrarlo dalla vettura finita in un fiume.

Dopo quattro giorni di coma Il Dr. Martin si sveglia non ricordando nulla dell'incidente e scopre subito che la sua identità gli è stata invece rubata ma quando raggiunge sua moglie, questa non lo riconosce e si trova in compagnia di un uomo che si fa passare per suo marito. Scioccato Martin perde i sensi e viene riportato in ospedale ma qui un killer tenterà di uccidere l'uomo che scappa e si mette poi in contatto con un investigatore privato. Martin chiede poi aiuto anche alla tassista Gina che dopo quell'incidente si è licenziata e adesso lavora come cameriera ed accetta comunque di aiutarle l'uomo. Comincerà così per la nuova e improvvisata coppia, una corsa contro il tempo e contro un killer che tenterà di amamzzarli ma quale sarà il vero motivo di tutto ciò?

Unknown - Senza identità: 3 curiosità sul film

  1. Il film è basato sul romanzo dal titolo Fuori di me dello scrittore francese Didier Van Cauwelaert;
  2. Le riprese del film si sono svolte a Berlino, in Germania;
  3. Ai Jupiter Award del 2012 hanno ricevuto una nomination rispettivamente come Miglior attore e attrice internazionale a Liam Neeson e Diane Kruger.