Amici come noi: con il duo comico Pio e Amedeo ma lo sapevate che...

Trama, cast e e curiosità sul film "Amici come noi" con Pio e Amedeo in onda in prima serata su italia1

Si intitola Amici come noi ed è la pellicola del 2014 diretta dal regista e secenggiatore padovese, Enrico Lando e interpretato dal mitico duo comico pugliese Pio D'Antini e Amedeo Grieco in arte Pio e Amedeo. Nel cast del film ci sono anche gli attori: Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Maria Di Biase, Alessandra Sarno e Nicola Valenzano.

Amici come noi: trama del film

Pio e Amedeo sono amici e soci di un'agenzia di pompe funebri in provincia di Foggia. Pio sta per convolare a nozze con la sua amata Rosa ma purtroppo qualche giorno prima del matrimonio sul web inizierà a circolare un video particolare della sua futura sposa, le voci in paese si diffonderanno a macchia d'olio e Pio lascerà la sua fidanzata. Affranto e deluso Amedeo convincerà il suo amico a lasciare Foggia per andare a Roma da suo zio molto ricco e al quale la coppia vorrà chiedere un prestito per aprire una attività di pompe funebri nella capitale.

Purtroppo per loro, la risposta dello zio sarà negativa e così i ragazzi decideranno di rapire il pappagallo dell'uomo di nome Onofrio e al quale lo zio sarà assai affezionato, questo solo per poterlo poi ricattare. Pio e Amedeo riusciranno nell'impresa grazie anche all'aiuto di due amiche ma le cose non fileranno proprio lisce, anzi. Sfortunatamente il  povero pappagallo morirà strozzandosi con lo stuzzicadenti di una braciola e adesso la situazione si sarà decisamente complicata per i due amici, come andrà a finire?

Amici come noi: 3 curiosità sul film

  1. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 20 marzo del 2014;
  2. Nella colonna sonora del film è compresa anche la canzone La notte dei Modà inoltre nel cast appare anche Kekko Silvestre, leader e voce del gruppo musicale;
  3. Sempre nella colonna sonora del film c'è anche la canzone intitolata Fuggi da Foggia la cui musica è stata ideata dal comico Checco Zalone.