"Iron Man 2": le 3 curiosità sul film con l’eroe dall’armatura rossa

Trama e curiosità sul film "Iron Man 2" in onda questa sera in prima serata su Italia1

Questa sera, giovedì 26 gennaio 2017, Italia1 trasmette in prima serata alle ore 21.20 il film Iron Man 2, al seconda pellicola dedicata all’eroe dall’armatura rossa e basato sul personaggio della Marvel Comics e diretto dal regista Jon Favreau.

 Iron Man 2: il cast del film

Il protagonista del film è ancora una volta l'attore Robert Downey Jr affiancato sempre dalla splendida Gwyneth Paltrow ma nel castci sono anche gli attori Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson .

 Iron Man 2: trama del film

E' ancora una volta la vita del miliardario Tony Stark al centro della trama di Iron Man 2. Il ricco proprietario di armi infatti, dopo aver rivelato al mondo intero di essere appunto colui si celava dietro quella potente armatura rossa, verrà invitato dal governo militare americano a consegnare il suo costume ma nel frattempo vedremo anche all'opera, uno scienziato russo Ivan Vanko, che starà cercando di costruire una potentissima arma con la quale vorrà vendicarsi del nostro eroe.

 Iron Man 2: curiosità del film

- Sembra che il ruolo di Justin Hammer interpretato dall’attore Sam Rockwell fosse stato pensato in principio per il collega Al Pacino;

- Si dice anche che la sexy Scarlett Johansson si fosse tinta i capelli di rosso proprio perchè voleva essere ingaggiata per questo film;

- Nel film compaiono numerosi cameo e fra questi anche quelli di: Stan Lee, il co-creatore del fumetto, DJ AM Adam Goldstein, l'attore Seth Green e l'imprenditore Elon Musk.