"Il paradiso per davvero" in prima tv su Rai2 ma lo sapevate che...

Trama e curiosità sul film "Il paradiso per davvero" la pellicola in oonda in prima visione tv su Rai2

Questa sera, venerdì 24 marzo 2017 va in onda in prima serata alle ore 21.05 e in prima visione tv su Rai2, il film dal titolo "Il paradiso per davvero" con: Greg Kinnear, Kelly Reilly, Connor Corum, Margo Martindale, Thomas Haden Church, Jon Ted Wynne, Jacob Vargas e Ali Tataryn. Ecco la trama del film.

Il paradiso per davvero: trama del film

Il piccolo Colton Burpo ha subito un delicatissimo intervento chirurgico durante il quale ha rischiato anche la sua stessa vita e adesso però sarà pronto a raccontare alcuni aneddoti inerenti proprio alla sua esperienza in cielo. Con innocenza infantile infatti, il giovane protagonista saprà ripercorrere questa sua incredibile avventura narrando anche di avvenimenti avvenuti prima della sua nascita.

Il padre Todd e la madre Sonja scopriranno proprio da Colton che questi è stato in Paradiso e che avrà incontrato Gesù, gli angeli ma anche alcuni componenti defunti della sua famiglia, acquisendo così, delle informazioni non comuni per la sua età ma anche diversi avvenimenti della vita e della sua famiglia che non poteva di certo venire conoscere in alcun modo. Il padre di Colton è proprio un pastore della comunità metodista di Imperial nella contea del Nebraska, e cercherà fin da subito, di capire cosa sia realmente successo al figlio in quei momenti in cui la vita sembra sfuggirgli via.

Il paradiso per davvero: tre curiosità

  • Il film è l'adattamento cinematografico del libro autobiografico Il paradiso per davvero  intitolato "Heaven is for Real: A Little Boy's Astounding Story of His Trip to Heaven and Back", scritto da Todd Burpo e Lynn Vincent;
  • Il paradiso per davvero (è stato distribuito nelle sale nel 2014 ed è stato diretto da Randall Wallace;
  • Randall Wallace è stato candidato all'Oscar per la miglior sceneggiatura originale di Braveheart - Cuore impavido.