Dwayne Johnson, diventa un vigile del fuoco nella pellicola "San Andreas"

Trama e curiosità sul film "San Andreas" la pellicola in prima visione tv su Canale5 con Dwayne Johnson

Si intitola San Andreas, la pellicola diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico canadese, Brad Peyton  e che verrà trasmessa questa sera, giovedì 30 marzo 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Canale 5.

San Andreas: cast del film

L'interprete principale del film è Dwayne Johnson ma con lui nel cast ci sono anche gli attori: Alexandra Daddario, Carla Gugino, Paul Giamatti, Art Parkinson, Hugo Johnstone-Burt, Ioan Gruffudd, Archie Panjabi, Colton Haynes, Will Yun Lee, Kylie Minogue e Marissa Neitling.

San Andreas: trama del film

Ambientato in California, il film narra la storia di Ray Gaines, soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles separato dalla moglie Emma e padre di una bambina che deve andare a Seattle. Un sismologo del Caltech e il suo collega però, scopriranno uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover, e ipotizzano che nelle vicinanze di quest'ultima ci possa essere una faglia rimasta completamente sconosciuta.

I due raggiungono il posto per testare un macchinario che loro stessi hanno inventato e che può prevedere i terremoti con largo anticipo e proprio allora noteranno un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto di magnitudo 7.1 della Scala Richter. La diga viene demolita e l'allievo Kim perde la vita per salvare una bambina. Il nostro protagonista Ray che si trova a Los Angeles viene immediatamente avvisato dell'accaduto e si prepara così, per le prime operazioni di soccorso. Intanto sua figlia Blake si starà dirigendo verso San Francisco con il nuovo compagno della madre, Daniel Riddick, un ricco imprenditore edile.

San Andreas: 3 curiosità sul film

  • Sembra che per realizzare questo film siano stati spesi all'incirca 110 milioni di dollari;
  • Le riprese si sono svolte tra Australia e Stati Uniti d'America;
  • Agli MTV Movie Awards 2016 Dwayne Johnson ha ricevuto per questo film, anche una candidatura per la miglior performance action.