In prima tv su Rai1 "La corrispondenza" di Tornatore ma lo sapevate che...

Trama e curiosità sul film diretto da Giuseppe Tornatore, "La corrispondenza" questa sera in onda su Rai1

Questa sera, venerdì 31 marzo 2017 va in onda in prima serata alle ore 21.25 e in prima visione tv su Rai1, il film diretto dal regista di Bagheria, Giuseppe Tornatore e dal titolo "La corrispondenza".

La corrispondenza: il cast del film

L'interprete principale del film è l'attore britannico e premio Oscar nel 1991, Jeremy Irons ma con lui nel cast del film ci sono anche: Olga Kurylenko e Simon Anthony Johns.

La corrispondenza: trama del film

Ed Phoerum ha sessantanni ed è un professore di astrofisica che ha una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso di nome Amy Ryan. La loro è una "corrispondenza" amorosa basata soprattutto su sms, chat, video e chiacchierate via Skype.  Amy intanto per arrotondare durante gli studi impiega invece il suo tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema ma un bel giorno la ragazza scopre che il professore è venuto a mancare da qualche tempo e in seguito ad una lunga malattia ma la vera sorpresa sarà un'altra. Malgrado la sua scomparsa, la corrispondenza con l'uomo non ha mai smesso di esistere e in realtà solamente, dopo si scoprirà che il professore avrà chiesto aiuto ad alcuni suoi complici per continuare ad essere presente nella vita della ragazza nonostante la sua morte.

La corrispondenza: curiosità sul film

- Le riprese del film sono durate all'incirca 10 settimane e si sono svolte fra Italia e la Gran Bretagna in location incantevoli come sull'isola di San Giulio, nel lago d'Orta (Novara) e l'Isola dei Pescatori sul lago Maggiore;

- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 gennaio del 2016;

- La colonna sonora del film è stata curata da Ennio Morricone, che ha ricevuto anche una nomination ai David di Donatello nel 2016.