Il grande match: Sylvester Stallone e Robert De Niro ritornano alla boxe

Trama e curiosità sul film "Il grande match " la pellicola in onda questa sera in prima visione tv su Canale5

Si intitola Il grande match (titolo originale Grudge Match) la pellicola diretta dal regista e produttore cinematografico statunitense, Peter Segal.

Il grande Match: il cast artistico

Gli interpreti principali del film sono Sylvester Stallone e Robert De Niro ma con loro nel cast ci sono anche gli attori: Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger, Mike Tyson, Jon Bernthal, Evander Holyfield, Nicole Andrews, Paul Ben-Victor, LL Cool J e Ireland Baldwin.

Il grande Match: la trama del film 

La trama del film racconta la storia di Henry "Razor" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen alias due pugili rivali di Pittsburgh, ormai lontani dal ring perchè da tempo in pensione anche se in realtà non hanno mai placato la loro rivalità. Sono trascorsi trent'anni dal loro ultimo incontro e adesso vedremo che il manager Dante Slate Jr, figlio del manager che organizzò i due precedenti incontri dei protagonisti, in occasione dell'uscita di un videogioco, deciderà di organizzare ad entrambi un incontro separato con la società produttrice per registrare i movimenti dei loro rispettivi avatar. I due però, si rincontrano sul ring e si azzuffano, il video della rissa si diffonderà presto in rete e i due, decisi a regolare i conti, si sfideranno in un ultimo epico scontro, chi la spunterà?

Il grande Match: 5 curiosità sul film 

  1. Con questo film vediamo di nuovo recitare assieme la coppia De Niro e Stallone dopo l'esperienza nel film Cop Land del 1997;
  2. Le riprese del film si sono svolte a New Orleans;
  3. Il film è uscito nelle sale americane a partire dal 25 dicembre 2013 in Italia invece, dal 9 gennaio del 2014;
  4. Ai Razzie Awards del 2013 venne candidato per questo film come Peggior attore protagonista, Sylvester Stallone;
  5. Negli Stati Uniti d'America la pellicola venne vietata ai minori di 13 anni per la presenza di scene di azioni violente e linguaggio non adatto.