The Water Diviner: Russell Crowe al suo esordio da regista

Russell Crowe dirige e interpreta il film "The Water Diviner" in onda in prima visione tv questa sera su Canale5

Questa sera, lunedì 3 Aprile 2017 va in onda in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Canale5 la peliicola intitolata The Water Diviner diretta e interpretato dalla star neozelandese, Russell Crowe. 

The Water Diviner: cast del film

Nel cast del film insieme a Crowe troviamo anche gli attori: Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz, Ryan Corr, Ben O'Toole, James Fraser, Steve Bastoni, Dylan Georgiades, Isabel Lucas, Dan Wyllie, Damon Herriman, Jacqueline McKenzie, Michael Dorman, Deniz Akdeniz e Robert Mammone.

The Water Diviner: Trama del film

La storia è ambientata nel 1919 in seguito alla terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. Joshua Connor (Russell Crowe) è un agricoltore che decide di partire dall'Australia per recarsi in Turchia con l'unico scopo di ritrovare i suoi tre figli, dati per dispersi sul campo di battaglia. Una promessa questa che l'uomo ha fatto a sua moglie poco prima che morisse, e cioè riuscire a ritrovare i loro figli per riportarli a casa e dare loro una degna sepoltura.

Una missione davvero complicata, difficile ed emozionante che porterà il nostro l'uomo, guidato solo dalla sua grande speranza, a scoprire una verità non sempre così facile. Durante questa ricerca Joshua sarà per fortuna aiutato anche da Ayshe, la proprietaria dell'hotel in cui alloggia e da Hasan un ufficiale turco che ha combattuto proprio contro i tre giovani. 

The Water Diviner: curiosità sul film

  • il 16 giugno 2013 venne reso ufficiale il debutto alla regia dell'attore Russell Crowe con il film The Water Diviner;
  •  Il budget del film pare si aggiri intorno ai 12 milioni di dollari;
  • L'omonimo romanzo è stato scritto da Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios;
  • Le riprese del film si sono svolte in Australia e in parte anche in Turchia;
  • Il film è stato distribuito nelle sale italiane a partire dall'8 gennaio del 2015.