The amazing Spider-Man 2: tre cose che forse non sapevate sul film

Nuovo appuntamento con Spider-Man in prima serata su Rai2, va in onda la pellicola The amazing Spider-Man 2

Il regista statunitense, Marc Webb dirige la pellicola "The amazing Spider-Man 2" che Rai2 trasmetterà in onda in prima serata alle ore 21.10 questo martedì 18 aprile 2017.

The amazing Spider-Man 2: il cast del film

La pellicola è il sequel del film The Amazing Spider-Man del 2012 e vede nei panni del supereroe sempre il giovane interprete inglese, Andrew Garfield con lui nel cast del film ci sono anche gli attori: Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Sally Field, Paul Giamatti, Felicity Jones e Colm Feore.

The amazing Spider-Man 2: trama del film

Il giovane Peter Parker (Andrew Garfield) mentre continua la sua lotta al crimine nei panni del super eroe Spider-Man continuerà anche la sua costante ricerca alla scoperta del passato, delle sue origini e dei suoi veri genitori e questa volta si imbatterà anche  in un nuovo e molto più potente nemico da combattere. Il suo nome sarà Electro (Jamie Foxx) ma nel frattempo assisteremo anche al ritorno del suo ex-migliore amico Harry Osborn rientrato a Manhattan per far visita a suo padre Norman, malato e in punto di morte. Intanto Peter, per proteggere la sua amata deciderà di lasciare Gwen (Emma Stone) la sera dopo la cerimonia della consegna del diploma.

The amazing Spider-Man 2: curisoità sul film

  • Le riprese del film si sono svolte nello Stato di New York e alcune scene interne negli studios a Los Angeles;
  • Nel film compaiono anche i camei di diverse personalità: il fumettista Stan Lee nei panni di uno spettatore alla cerimonia dei diplomi; l'attrice canadese Sarah Gadon nei panni Kari, un'intelligenza artificiale della Oscorp, Campbell Scott interpreta il padre di Peter mentre Embeth Davidtz la madre del supereroe;
  • Sembra che gli incassi del sequel non abbiano superato gli incassi del primo film;