Trama e curiosità su Monsters University il film d'animazione del 2013 in onda questa sera su Rai2
Si intitola Monsters University il film d'animazione che adrà in onda questa sera, lunedì 6 febbraio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai2. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013, diretta da Dan Scanlon, prodotta da Pixar Animation Studios e distribuita da Walt Disney Pictures.
Monsters University: trama del film
Mike Wazowski è un piccolo mostro verde dotato di un solo occhio ma che fin da piccolo viene deriso da tutti i suoi compagni a scuola proprio perché incapace di spaventare qualcuno. Il suo sogno però, fin dalle elementari, è proprio quello di diventare uno spaventatore professionista e così, raggiunti i 18 anni, finalmente il nostro piccolo protagonista deciderà di iscriversi alla Facoltà di Spavento della Monsters University.
Diventa cosi una matricola della Monsters University ma proprio qui, Mike Wazowski conoscerà James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale nonchè figlio dello spaventatore Bill Sullivan. Purtroppo però, la competizione che nascerà fra i due e la loro forte voglia di diventare qualcuno, li farà presto escludere dalla scuola ma solamente allora, i due mostri capiranno che l'unica maniera per rimettere le cose a posto e tornare a frequentare l'università sarà quella di collaborare insieme. Presto li vedremo infatti fare squadra con un gruppo di mostri sfrenati.
Monsters University: il prequel e il cast
Il film è il secondo capitolo della saga distribuita nelle sale nel 2001, Monsters & Co e vanta come protagonisti del cast vocale originale: John Goodman, Billy Crystal e Steve Buscemi. Nell'edizione italiana invece, Loretta Goggi ha doppiato Roz e Renato Cecchetto la yeti proprio come nel primo film della saga.