'Tre di Denari' licenziati per colpa di Reazione a Catena

Il trio di campionissimi di Reazione a Catena, dopo l'eliminazione perde anche il lavoro

Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto: questi nomi ai più diranno poco ma tutto cambia se il trio viene presentato con il soprannome Tre di Denari. Si tratta infatti dei campionissimi di Reazione a Catena, il programma del preserale di Rai 1 condotto da Amadeus: eliminati dopo 35 puntate, hanno portato a casa 400 mila euro e sono entrati nei cuori dei telespettatori. Fortissimi soprattutto all'Intesa vincente, dove hanno segnato il record di sempre della trasmissione: per molti è stato quasi impossibile avere la meglio nel gioco più divertente del programma. Nella puntata di lunedì 19 giugno l'eliminazione, per la quale il web è quasi insorto. Il problema vero per i ragazzi è sorto dopo il rientro a casa.

Tre di Denari di Reazione a Catena licenziati

Francesco, Marco e Michael sono stati licenziati anche dalla fabbrica dove lavoravano. Si legge su Oggi, in edicola dal 22 giugno che "Il capo dell’azienda nella quale lavoriamo - hanno detto -  ha deciso di licenziarci, e la lettera è appena arrivata. L’anno scorso  ci aveva dato il permesso di partecipare al programma, forse pensando che sarebbe stata un’assenza di pochi giorni. Poi però noi abbiamo vinto parecchio e quindi l’assenza si è prolungata. Così quando siamo tornati ci ha detto chiaro e tondo: ‘Non chiedetemi mai più niente di simile’ . I tre, però, sono ritornati in quanto campioni uscenti: "Quest’anno, quando abbiamo chiesto il permesso di partecipare alla nuova stagione di Reazione a catena, il titolare ci ha detto subito di no, e ci ha un congedato dicendo 'Pensateci bene perché se decidete di andare in tv ci saranno delle conseguenze'. Noi ne abbiamo parlato con le nostre compagne e abbiamo deciso di partecipare al quiz di Amadeus e così siamo stati licenziati".

Tre di Denari, vincita da 400 mila euro: sognano di aprire un pub

Al momento il trio sta pensando di far fruttare la vincita: i ragazzi hanno pensato di aprire un pub e di chiamarlo proprio "Tre Denari", lavoro ma anche amore, visto che Michael e Francesco si sposeranno in estate con le rispettive compagne