'Tre donne al verde', qualche curiosità sul film con Diane Keaton

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Attacco al potere 2', film diretto da

Si intitola Tre donne al verde ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 febbraio 2008, diretto da Callie Khouri e che verrà trasmesso martedì 14 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tre donne al verde: il cast

Nel cast del film Tre donne al verde troviamo la presenza dei seguenti attori: Diane Keaton, Queen Latifah, Katie Holmes, Ted Danson, Roger R. Cross, Adam Rothenberg, Stephen Root, Christopher McDonald, J.C. MacKenzie, Meagen Fay, Marc Macaulay, Morgana Shaw.

Tre donne al verde: la trama

Con la casa recuperata, il marito recentemente ridimensionato e i debiti in banca che si accumulano rapidamente, Bridget Cardigan, una ricca casalinga, dopo quasi trent'anni di vita agiata, ha bisogno di ricominciare da zero e cercare un lavoro.

Di conseguenza, Bridget, non avendo altra scelta, accetterà un lavoro come addetta alle pulizie presso la Federal Reserve di Kansas City dove, con sua grande sorpresa, esiste un insospettato, ma grave difetto nel sistema di sicurezza.

All'improvviso, Bridget è tentata di tornare alla sua buona vecchia vita e, senza indugio, escogita un piano audace per mettere le mani sulle montagne di denaro con l'aiuto di due entusiaste colleghi, Nina e Jackie. Tuttavia, non esiste uno schema a prova di errore.

Tre donne al verde: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da rifacimento di Hot Money, film inglese uscito nel 2001, che - a sua volta - trasse ispirazione da fatti veramente accaduti tra il 1988 e il 1992, legati ai misfatti messi in atto da quelli che furono definiti i ladri dell'inceneritore di Loughton, ossia quattro dipendenti della Bank of England che rubarono oltre 600.000 sterline. Il titolo in inglese della pellicola è Mad Money che, chiaramente, si ispira al film del 2001.