Trollhunters arriva su Netflix: la nuova serie di Guillermo del Toro

Dietro alla serie animata di Netflix Trollhunters si cela Guillermo del Toro: ecco il trailer

La serie animata Trollhunters di Guillermo del Toro sta per approdare su Netflix.  Negli USA farà il suo debutto il 23 dicembre, e la produzione ha appena rilasciato un trailer che ci incuriosisce parecchio.

L'opera è diretta da Greg Tiernan, ed era inizialmente pensata come lungometraggio della DreamWorks Animation, con la quale Del Toro ha collaborato per diversi film. 

Il progetto, è poi divenuto lungo un'intera stagione, ed è stato ereditato da Netflix. La storia è quella del giovane Jim, che insieme ai suoi amici scopre una battaglia tra buoni e cattivi troll proprio sotto la sua città, Arcadia.

Il ragazzino verrà scelto per essere un cacciatore di troll, e dovrà fare del suo meglio per sconfiggere il malvagio Bular (che ha la voce del buon amico di Guillermo, Ron Perlman, meglio noto come Hellboy). Il tutto ovviamente, mantenendo una vita da adolescente apparentemente normale.

La serie animata è tratta dall'omonimo libro che Del Toro ha realizzato nel 2015 con Daniel Kraus. La sinossi recita: "È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell'ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre.

All'improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell'ombra si stacca dalla parete... Jim fugge, ma è solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell'unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d'estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll - creature orrende e affamate di esseri umani - a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini?"

 

Fonte foto: Instagram