Tutta colpa di Darwin: dopo il successo delle precedenti edizioni torna il docu-viaggio sulla scienza

Annalisa torna nelle vesti di conduttrice con la nuova edizione del docu-viaggio, Tutta colpa di Darwin, alla scoperta delle meraviglie della scienza

Da domenica 3 dicembre 2017, in seconda serata su Italia 1, torna Tutta colpa di Darwin, l’appuntamento con la scienza in tre puntate condotto e raccontato dalla giovane cantante Annalisa e prodotto da DUEB produzioni. Dopo il viaggio al Cern di Ginevra in Tutta colpa di Einstein e quello nello spazio in Tutta colpa di Galileo, questa volta Annalisa aggiunge un nuovo tassello nel suo percorso di esplorazione della scienza e lo fa con il biologo e naturalista Charles Darwin.

Tutta colpa di Darwin, su Italia 1: il nuovo viaggio nella scienza

Il docu-viaggio di Annalisa, Tutta colpa di darwin, nel mondo della scienza (che segue le due edizioni precedenti, Tutta colpa di Einstein e Tutta colpa di Galileo) parte dalle origini dell’essere umano, con lo scopo di raccontare la sua evoluzione tecnologica sin dalla preistoria. Si inizia quindi dall’esplorazione della grotta di Chauvet, la più antica forma d’arte ritrovata in Europa e risalente a 36.000 anni fa. Durante questo viaggio, Annalisa vivrà esperienze uniche e irripetibili come il volo a caduta libera, l’estrazione del Dna, il viaggio sulla prima auto che si guida da sola, farà muovere gli oggetti solo con la forza del pensiero e incontrarà personaggi fantastici che l’hanno trasformata in un fumetto Wonder Woman. Nel corso dei tre appuntamenti, numerosi saranno i personaggi illustri che prenderanno parte al viaggio. Verranno approfonditi i temi della coscienza umana e dell’arte robotica passando presso alcuni centri d’eccellenza della tecnologia nel mondo come l’Istituto Sant’Anna di Pisa, il laboratorio TheFabLab di Milano e l’IIT di Genova. Proprio lì Annalisa ha avuto lìoccasione di conoscere iCub, il robot bambino più intelligente in circolazione con diversi gradi di libertà e la capacità di auto correggersi. 

Tutta colpa di Darwin: chi è Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone, conosciuta come Annalisa, è nata a Savona il 5 agosto 1985 ed è una cantautrice italiana. Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale, è diventata famosa come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto. Successivamente ha partecipato nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille, del Festival di Sanremo 2015, piazzandosi 4ª con Una finestra tra le stelle e del Festival di Sanremo 2016, arrivando 11ª con il brano Il diluvio universale. Nel corso della sua carriera ha vinto un Wind Music Awards, due Premio Videoclip Italiano, un premio Mia Martini 2014 ed è stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell'International Song Contest: The Global Sound 2013 in rappresentanza dell'Italia. 

Fonte foto: www.instagram.com/naliannalisa/