Jasmine Thompson: la bambina prodigio riuscita a farsi strada da sola

Sul palco di Battiti Live ci sarà anche Jasmine Thompson, giovane cantautrice inglese diventata famosa grazie al proprio canale You Tube.

Quest’anno il direttore artistico di Battiti Live e il suo staff, hanno voluto allargare i propri orizzonti, invitando anche giovani cantanti nati dal mondo di You Tube. In questo modo, così ha dichiarato uno dei dirigenti di Radio Norba, Battiti Live 2017 sarà in grado di coinvolgere un pubblico molto più vasto ed eterogeneo. Il Festival, le cui registrazioni andranno in onda su Italia Uno a partire da mercoledì 2 agosto, ha visto salire sul palco tantissimi giovani artisti: tra questi spicca il nome della giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson, che ha appena pubblicato il suo primo album in studio, Wonderland.

Jasmine Thompson e il mondo di You Tube

Quella di Jasmine Thompson è davvero una bellissima storia. Nata nel 2000 da genitori ingegneri, la piccola Jessica porta con sé un grande dono: una voce bellissima. Affascinata, come tutta la sua generazione, dal mondo di You Tube, la piccola 11enne comincia a pubblicare alcune cover da lei interpretate, conquistando subito grande visibilità. La ragazzina ha davvero talento da vendere. Intanto il tempo passa e Jasmine diventa una vera e propria star del web. Da qui al grande successo il passo è molto breve.

Il successo internazionale

Dopo aver pubblicato sul proprio canale la cover di Ain’t Nobody, una famosa catena alimentare decide di utilizzare la sua versione per una grossa campagna pubblicitaria. Ora, tutto il Regno Unito potrà ascoltare la sua voce celestiale. Jasmine si sente con il morale alle stelle, intraprendendo così la vera e propria carriera di cantautrice. Nel 2015, a 4 anni dalla creazione del canale You Tube, la 15enne Jasmine Thompson firma il suo primo contratto discografico, che le ha consentito di registrare in studio e di pubblicare, nel 2017, il suo primo album d’inediti.

Mercoledì 2 agosto, in prima serata su Italia Uno, il pubblico del piccolo schermo potrà godersi l’interpretazione di Jessica a Battiti Live 2017: uno spettacolo di pura magia, che ha sicuramente alzato il livello qualitativo dell’evento musicale.

Fonte foto copertina: facebook.com/TantrumJas/