Prima di domani: tutte le curiosità sulla commedia intrappolata in un loop temporale

Prima di domani, il nuovo film di Ry Russo-Young è finalmente pronto per sbarcare sul grande schermo.

Mercoledì 19 luglio uscirà in tutte le sale italiane Prima di domani, produzione hollywoodiana attesa già da molto tempo. Il film, infatti, è la versione cinematografica del romanzo best-seller di Lauren Olivier che, fin dal giorno della sua pubblicazione, ha appassionato un gran numero di lettori.

Una delle migliori sceneggiature degli ultimi anni

Grazie alla lungimiranza dei suoi dirigenti, la Fox se ne aggiudica i diritti ancora prima che il libro sia uscito. Siamo nel 2010, e ancora devono passare sette anni prima che il progetto possa andare in porto. Intanto, però, la grande casa di produzione hollywoodiana affida lo script alla talentuosa sceneggiatrice Maria Maggenti, che riesce a trasformare un grande romanzo in una grande sceneggiatura, talmente bella da essere inserita nella black list degli script più interessanti del mondo di Hollywood. Finalmente, dopo alcuni anni di gestazione, Prima di domani è pronto per mostrarsi al pubblico del grande schermo internazionale.

Alcune curiosità sul film Prima di domani

Davvero un cast di autori tutto al femminile per questo progetto, destinato ad avere un successo enorme: dall’autrice del romanzo Lauren Olivier, alla sceneggiatrice Maria Maggenti, fino ad arrivare alla regista Ry Russo-Young. Quest’ultima non ci ha pensato due volte quando gli è stato proposto di dirigere il film, accettando senza riserve: Prima di domani è forse uno dei migliori progetti di questi ultimi anni e la regista si è messa a lavoro fin da subito. Innanzitutto visionando tutte le commedie incentrate sulla trappola del loop temporale, motore narrativo principale di Prima di domani. Il film si aggiunge, infatti, a una lunga lista di opere accomunate da questo stesso meccanismo, come Il giorno della marmotta e il bellissimo Sliding Doors.

Insomma, Prima di domani ha tutte le carte in regola per diventare un grande film. Non resta che correre al cinema, a partire da mercoledì 19 luglio.

Fonte foto copertina: facebook.com/BeforeIFallFilm/