Giacomo Poretti conduttore su Tv2000 con "Scarp de' tenis"

Giacomo Poretti, membro del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, sarà uno dei nuovi volti del palinsesto 2018/2019 di Tv2000, canale della Conferenza Episcopale Italiana in onda al 28 del digitale terrestre.

Tv2000, il canale televisivo del digitale terrestre controllato dalla Conferenza Episcopale Italiana, per la prossima stagione sta preparando un palinsesto con alcune interessanti novità, da affiancare a quei programmi che negli ultimi anni hanno permesso alla rete di crescere in termini di ascolti e di visibilità. Le grandi manovre del nuovo direttore di rete Vincenzo Morgante portano le firme di Giacomo Poretti, Beatrice Fazi, Paolo Borrometi e Cesare Bocci.

Tv2000: sul canale le novità firmate Giacomo Poretti e Beatrice Fazi

Proprio così, dopo anni passati a far ridere nel trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, quest'ultimo, all'anagrafe Giacomo Poretti, prenderà parte all'esperienza televisiva diventando uno dei nuovi volti di Tv2000, conducendo il programma originale dal titolo Scarp de' tenis. La trasmissione sarà una sorta di docu-reality incentrato sulla figura degli homeless, che porterà l'attore lombardo, con un passato da infermiere e fortemente interessato alla cultura e alla spiritualità, ad approfondire questo fenomeno sempre più diffuso entrando a stretto contatto con i senzatetto e più bisognosi.

Con lui sul canale anche l'attrice salernitana Beatrice Fazi, che forte del suo ruolo di madrina nei centri di aiuto romani, ha ottenuto spazio sul canale per condurre il programma sul matrimonio dal titolo Per Sempre. Lo show ricostruirà con l'ausilio di dieci coppie di futuri sposi e con coppie esperte, tutti i momenti salienti della vita coniugale: la promessa, la casa, la famiglia, la fedeltà, i figli e tutto ciò che riguarda l'amore tra marito e moglie.

Tv2000: Cesare Bocci torna con la seconda stagione di Segreti

Nel palinsesto di Tv2000 ci sarà inoltre spazio per il giornalista Paolo Borrometi, che forte della sua esperienza personale si occuperà di una trasmissione che racconterà e analizzerà i temi legati al crimine organizzato. È stata anche confermata la seconda stagione di Segreti -  I misteri della Storia, il programma di approfondimento culturale condotto da Cesare Bocci, mentre il resto del palinsesto dovrebbe rimanere invariato lasciando spazio agli appuntamenti religiosi e al classico programma di prima serata con il giornalista Don Marco Pozza.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/38789566025/