Tv2000 rispolvera Milagros: torna in Italia la soap opera con Grecia Colmenares

TV2000, sul canale 28 del digitale terrestre, ha cominciato a proporre la prima e unica serie della soap opera argentina

I nostalgici saranno contenti: dal 31 marzo scorso, infatti, TV2000 trasmette Milagros, la famosa soap opera argentina che negli anni '90 spopolava sia in patria che qui in Italia. 

La star delle telenovelas, Grecia Colmenares, in compagnia di Osvaldo Laport: la vicenda è ambientata nell'Argentina del 1800 e TV2000 (canale 28 del digitale terrestre) trasmette le puntate in italiano dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 13.

Una soap che il pubblico italiano più affezionato ha avuto modo di vedere su Rete 4 nel 1994, quando l'attuale rete Mediaset trasmise per intero la telenovela con protagonista Grecia Colmenares.

Dal 2008, invece, le puntate di Milagros tornarono in televisione su Lady Channel, canale Sky, e su La5, uno dei più recenti canali mediaset in chiaro. In totale gli episodi dell'unica stagione realizzata sono 200: trasmessa in Argentina nel 1993 per la prima volta, la soap tornerà ora in maniera prorompente anche in Tv.

Del resto è un periodo molto fertile per le soap: un ritorno all'antico, in termini di ascolti, come testimonia un fenomeno come Il Segreto, ormai una realtà e una serie di punta per Mediaset e il più recente Una Vita, che nella collocazione successiva a Beautiful sembra gradire di numerosi consensi.