Ogni mattina, che rivoluzione: fuori Alessio Viola, resta solo Adriana Volpe

Dall'11 gennaio 2021 gli spettatori di "Ogni mattina" si troveranno davanti parecchie novità: ecco come cambia il programma

Cambia pelle Ogni mattina, il programma di TV8 che ha segnato l'esordio di Adriana Volpe e Alessio Viola alla conduzione di uno show mattutino di cronaca e costume. A partire da gennaio 2021, la trasmissione d'infotainment si adatta al modello La vita in diretta e lascia il palcoscenico ad un volto unico: quello della Volpe. Viola lascia infatti il contenitore e insieme al giornalista va via pure il capoprogetto Alessandro Banfi. Questo mutamento di format farà cambiare anche nella sostanza il rotocalco, in onda sempre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.

Ogni mattina, Tv8 rivoluziona il programma: fuori Alessio Viola

L'informazione viene accantonata e rimane soltanto la parte leggera di intrattenimento puro, con ospiti in studio e racconti della vita di tutti i giorni.

Questo mutamento è stato voluto dalla direzione di TV8, che in una nota stampa fa sapere che Ogni mattina, dall'11 gennaio prossimo, avrà un linguaggio "leggero e coerente con la linea editoriale del canale".

Adriana Volpe resta quindi al suo posto, mentre ad Alessio Viola, storico mezzobusto di SkyTg24, la rete affida due progetti: la prima serata del 23 dicembre, dal titolo Venti 20... Quasi 21, e un nuovo programma di informazione, intrattenimento e attualità previsto per la prossima primavera.

Adriana Volpe, Ogni mattina fa ascolti disastrosi? "Dateci tempo"

La sfida di Ogni mattina – ovvero cercare di intercettare gli spettatori che abitualmente frequentano altre reti in quella fascia oraria – è per il momento fallita.

Gli ascolti della prima stagione del programma, cominciata il 29 giugno scorso, sono stati un flop. Lo share raramente si alza sopra l'1% e nelle ultime settimane gli ascolti sono ulteriormente calati a causa dei problemi di frequenza di TV8.

Ad un utente che su Instagram le ha rimproverato "ascolti disastrosi", la Vope ha risposto chiedendo tempo.

Faremo i conti quando la rete avrà finito di fare il passaggio di frequenze. Ci sono molte zone dove non ci vedono se non risintonizzano il canale. Facciamo i conti a giugno. Lì riceveremo le pagelle.

Il cambio di format sarà la soluzione?

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/AdrianaVolpeReal