TV8, ecco i programmi in arrivo nella stagione televisiva 2024-2025

Intrattenimento di qualità e tanto sport per la rete in chiaro di Sky: si va da X Factor a 100% Italia e la Champions

Intrattenimento, produzioni originali e tanto sport: è l'offerta di TV8 per la stagione televisiva 2024-2025. La rete in chiaro di Sky mette insieme programmi per tutti i gusti, guardando soprattutto al pubblico delle famiglie e degli appassionati di calcio, motori e rugby. A partire dall'autunno, sono tanti i "big show" della pay-tv ad arrivare in prima visione sul digitale terrestre, senza bisogno di alcun abbonamento.

TV8, la programmazione della stagione 2024-2025

Si parte a settembre con la 18esima stagione di X Factor, il talent show musicale più amato e seguito che quest'anno si rinnova grazie a un cast inedito: Giorgia in conduzione, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi al tavolo dei giudici. La seconda grossa novità è la finale in Piazza del Plebiscito a Napoli: per la prima volta al mondo nella storia del format, la finalissima sarà in esterna, per un evento gratuito e aperto al pubblico organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli.

Non è da meno Alessandro Borghese - 4 ristoranti, la gara tra i ristoratori che festeggia l'importante traguardo dei 10 anni. Torna pure lo show-rivelazione delle ultime stagioni televisive, l'adventure game Pechino Express. La 12esima edizione è sempre affidata alla conduzione di Costantino della Gherardesca con il suo inviato speciale Gianluca "Fru" Colucci. Non può mancare MasterChef Italia con una nuova Masterclass e le valutazioni degli aspiranti chef affidate ai collaudati giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

TV8, programmi originali e partite di Champions

Grazie agli ascolti in crescita, TV8 conferma in blocco le sue principali produzioni originali che tornano con le nuove edizioni. Nicola Savino è fisso nell'access prime time con il game show 100% Italia, capace di conquistare una media del 2,27% di share e di quasi 500mila telespettatori in una fascia oraria difficile e altamente competitiva. 

Alessandro Borghese raddoppia nel preserale con Celebrity Chef, il programma quotidiano in cui due celebrità si calano nell'inedito ruolo di chef. La truppa di comici di GialappaShow, il varietà di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa's Band condotto da Mago Forest, si piazza nella prima serata del mercoledì per la quarta edizione a base di sketch e monologhi.

Il piatto forte di TV8, infine, è il grande sport. La rete è la vetrina in chiaro di Sky e propone la Formula 1, la MotoGP e la Superbike, il rugby e soprattutto il calcio. Oltre alle partite di Europa League, una per ogni turno del giovedì, la novità assoluta di questa stagione è la Champions League: la migliore partita del martedì o del mercoledì tra le squadre straniere del torneo viene trasmessa in chiaro. Pre e post partita con commenti, interviste e highlights di tutte le sfide sono affidati al team di Sky Sport.