Orfani di Harry Potter? Su Italia1 arriva la maratona di Twilight: ecco il calendario

Finito il ciclo completo di Harry Potter, la rete diretta da Laura Casarotto punta su Bella, Edward e i vampiri teen di Twilight

Italia1 presta ascolto al proprio pubblico e dopo il successo ottenuto dalla maratona di Harry Potter, passa a quella di Twilight. L'annuncio è arrivato sui social e sulla rete stessa durante gli ultimi due capitoli di Harry Potter e i doni della morte. "Sì, è il momento di una nuova saga – scrive su Twitter l'account ufficiale di Mediaset Play – ogni venerdì in prima serata su Italia1 ed in diretta streaming su Mediaset Play vivremo tutte le emozioni di Twilight!".

Twilight, Italia 1 lancia la maratona dei film

La maratona dedicata alle avventure vampiresche di Edward Cullen (Robert Pattinson), Bella Swan (Kristen Stewart) e tutti gli altri comincia venerdì 10 aprile con il film-fenomeno Twilight del 2008 e prosegue ogni venerdì in prima serata con New Moon, Eclipse e le parti conclusive di Breaking Dawn.

I cinque film terranno quindi compagnia al pubblico del canale diretto da Laura Casarotto per le prossime 5 settimane, fino all'8 maggio.

Twilight, saga completa dal 10 aprile 2020

Gli utenti si sono subito scatenati nei commenti su Facebook. Molti approvano la scelta: "Manca la saga dei libri di Moccia e poi avrò di nuovo quattordici anni", "Vi amo molto", "Cedric non è morto... È soltanto diventato un vampiro glitterato", "Grazie Italia1! Già mi sentivo persa al pensiero di star senza Harry Potter e la settimana non aveva più senso senza l'appuntamento imperdibile su Italia 1!".

Altri, invece, si aspettavano una differente programmazione: "La saga più brutta che possa esistere. Finito Harry Potter ci stava mettere Animali fantastici!!!", "Da Harry Potter a rovinarmi le serate ci avete messo un secondo", "Così fate scappare le persone da casa".

Alcuni, infine, chiedono di continuare così: "Mandate anche Hunger Games", "Ora mandate in onda Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit", "La prima serie di Dragonball o di Naruto, non le trasmettete da chissà quando...", "Perché non trasmettete tutta la saga di Jurassic Park?".

Foto: Qui Mediaset